Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per la difesa serve un argine: nove gol incassati negli ultimi 270 minuti

Sono nove le reti incassate negli ultimi 270 minuti. Un allarme rosso per il pacchetto arretrato che adesso non può più sbagliare

La media di tre gol incassati nelle ultime tre partite (per un totale di 9, in 270 minuti) accende un riflettore sul cuore del problema biancazzurro: la fase difensiva.

Gli errori palesi, grossolani visti nel primo tempo di Cagliari (in maniera persino più evidente rispetto agli incontri precedenti) hanno messo in luce l’atteggiamento un po’ svagato di alcuni elementi.

Da un lato Andrea Papetti, protagonista del brutto pasticcio sull’1-0 che ha persino coinvolto Lezzerini. E poi Alexander Jallow alle prese con l’ambientamento al campionato italiano. Proprio il terzino destro sta dimostrando delle doti fisiche degne di nota ma il tatticismo esasperato dell’Italia calcistica richiede tempo per essere assimilato. E anche l’apprendimento della nuova lingua non aiuta.

Dunque oggi più che mai è atteso il ritorno in campo di Andrea Cistana. Il faro della difesa è out dalla seconda giornata, dallo scontro di Frosinone con il proprio compagno di squadra Luca Lezzerini. C’è speranza di un suo rientro imminente visto che a Cagliari si è seduto in panchina.

Insomma, un punto fermo che possa riportare ordine ad un reparto un pochino allo sbando.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riposo precauzionale per il difensore, colpito da una sindrome influenzale...
Andrea Cistana è stato al lavoro anche durante il periodo di stop. E lunedì giocherà...
Andrea Cistana non vuole mollare e dopo il suo rientro farà di tutto per portare...

Dal Network

Tifo Brescia