L’involuzione del Brescia è dentro e fuori dal campo

La crisi di gioco, scrive il GdB, si specchia in un centrocampo divenuto vulnerabile, ma il malessere è anche nell’ambiente

L’edizione odierna del Giornale di Brescia torna a parlare della situazione in casa biancazzurra che è improvvisamente peggiorata alla ripresa dopo la pausa per le nazionali. Il coraggio messo in campo per vincere a tutti i costi contro il Benevento ha infatti lasciato spazio ad una squadra spenta, triste e contratta che, dopo la pesante sconfitta subita a Bari, contro il Cittadella ha giocato senza fame, senza gioco e con paura.

L’aria attorno al Brescia e in casa Brescia è cambiata anche a causa delle critiche mosse da Massimo Cellino che due lunedì fa aveva rilasciato alcune dichiarazioni sottolineando cosa non fosse andato nel match del San Nicola. Ora c’è quindi da fare attenzione ed evitare che la situazione scappi di mano e in questi giorni dovrà essere bravo Giorgio Perinetti, figura di grande esperienza, “…per ricondurre il tecnico nei binari di una serenità che gli manca e tenere il presidente nel suo ambito”.

Al di là del clima a livello ambientale c’è qualcosa che non va anche nel reparto che è il cuore di una squadra: il centrocampo che, nato con tante risorse e alternative, si sta rivelando vulnerabile creando problemi alla difesa e all’attacco. Federico Viviani non è ancora in condizione, Tom Van de Looi fatica ad emergere, Jakub Labojko non è un regista ma un giocatore di contenimento. Emanuele Ndoj ha fatto sognare con un ottimo avvio, ma ora appare perso. Massimo Bertagnoli è il più costante, ma non può essere colui che fa sempre tutto. Vincenzo Garofalo è una semplice comparsa ed ora anche Dimitri Bisoli è in difficoltà.

L’unica certezza in vista della sfida a Cagliari, conclude il quotidiano, è che occorrerà una scossa emotiva e di gioco per ristabilizzarsi.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Questi giornalisti proprio non li capisco. Sempre a trovare polemiche, mettere pressioni e inventarsi casi che magari non esistono. Tutti allo stadio a tifare brescia e basta polemiche. Anche loro leggono i giornali. Tutti a Cagliari. 🤍💙💪

Commento da Facebook
3 anni fa

Squadra da metà classifica, se tutto va bene , quindi mettiamoci il cuore in pace , la seria A con questi giocatori è molto lontana

Commento da Facebook
3 anni fa

Sti giornalai a Brescia quando c’è da far casinò contro la squadra sono fenomeni però al arbitro che si è inventato un fuorigioco inesistente tutti zitti mi raccomando che brutta gente 🤡🤡🤡

Commento da Facebook
3 anni fa

Non capisco tutte queste critiche…siamo una squadra giovane e ci sta fare delle prestazioni non bellissime….tutte stanno faticando a parte il Bari….e le altre sono più attrezzate di noi….andiamo tutti allo stadio a tifare invece si lamentarsi sempre…forza Leonessa⚪️🔵💪

Commento da Facebook
3 anni fa

Giornale di Brescia hai rotto! Gufi atalantini

Commento da Facebook
3 anni fa

È la difesa che fa cagare

Commento da Facebook
3 anni fa

Due punti in più rispetto alla stessa giornata del campionato scorso. Con una squadra meno attrezzata tra l’altro. Mai contenti.

Commento da Facebook
3 anni fa

Ma abbiamo 16 punti e qualche vittoria ce stata anche giocando.Come mai tutto questo allarmismo💙💙

Commento da Facebook
3 anni fa

Non comprendo perché devono essere depressi i giocatori

Commento da Facebook
3 anni fa

Mi sembra esagerato però tutto questo allarmismo soprattutto visto che non abbiamo perso ed è impossibile vincerle tutte! Poi guardate le concorrenti cosa fanno….

Articoli correlati

Giornale di Brescia, Bresciaoggi e TifoBrescia: ecco il confronto dei voti della gara di ieri...
L'ex Brescia ha vissuto un esordio non fortunatissimo...

Altre notizie