Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Cittadella: lo 0-1 significa promozione

Il Brescia ha una statistica curiosa con il Cittadella, la sconfitta 0-1 nel precedente casalingo significa promozione in Serie A

Il Brescia soffre il confronto diretto con il Cittadella ma oltre all’amarezza c’è una statica interessante. Infatti nell’anno delle ultime due promozioni nella massima serie le rondinelle sono state sconfitte tra le mura amiche per 0-1 dai veneti.

Nella stagione 2009/2010 il Brescia si è imposto in campionato in casa grazie alla punizione di Bega ma nella semifinale di ritorno dei play-off ha subito la rete di Curiale in coda all’incontro. Proprio quel gol ha messo improvvisamente in discussione la qualificazione del Brescia (vittorioso all’andata con il gol di Mareco). Tutto è bene quel che finisce bene e dal passaggio del turno ne è conseguito il gran finale con il Torino, conclusosi con il grande volo nella massima serie.

Nella stagione 2018/2019 il Brescia ha perso in campionato incassando il gol di Finotto. Da quel momento le rondinelle non hanno più sbagliato un colpo (o quasi) e hanno concluso la stagione in vetta alla classifica.

Quindi Brescia-Cittadella è una sfida da non sbagliare tuttavia anche uno 0-1 non è del tutto negativo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

IMG_0936-768x512
Cosenza-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma lunedì 1 aprile...
Secondo una stima potrebbero bastare cinquanta punti al Brescia per essere certo di fare i...

Altre notizie

Tifo Brescia