Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet: “Potrò vedere l’amore della città verso la squadra. Campionato? Sono molto stimolato”

Pep Clotet, nuovo allenatore del Brescia, è stato presentato in conferenza stampa

Tempo di ri-presentazione per Pep Clotet. Il tecnico catalano, che nel 2021 guidò le rondinelle dalla zona playout ai playoff, è stato presentato in conferenza stampa ed è pronto per la sua seconda avventura al Brescia.

IL RITORNO.Nella mia prima esperienza al Brescia mi ero trovato bene con la squadra, con la società e con la città. Tutti abbiamo fatto un’esperienza bellissima, poi il mio contratto finiva e il calcio mi aveva portato da un’altra parte. La mia stima verso il presidente e verso la squadra non è comunque mai andata via e ora sono nuovamente qui. Nella mia esperienza precedente non ho mai potuto vedere l’amore dei tifosi verso la propria squadra perché c’erano gli stadi chiusi. A loro chiedo di aiutarci nei momenti difficili“.

PIU’ ESPERTO.Avevo alcune proposte anche dalla Spagna, ma ho preferito tornare qui. Ho più esperienza che all’inizio e anche la squadra è più matura. Le esperienze con Brescia e SPAL ovviamente mi hanno consentito di conoscere meglio il calcio italiano e la Serie B. Venivo da otto anni di lavoro in Inghilterra dove il lavoro è molto diverso”.

IL PROSSIMO CAMPIONATO.Sono molto stimolato: più è alto il valore delle squadre meglio è. La Serie B è sempre dura, sarà un campionato difficile ma sono fiducioso. Con i piedi per terra, con tanta umiltà, ragioneremo partita per partita“.

GIORGIO PERINETTI.Per me è stata una sorpresa che il presidente richiamasse Perinetti. Con Giorgio mi ero trovato molto bene e la sua esperienza mi aveva aiutato molto due anni fa quando non conoscevo nulla del calcio italiano“.

IL CALCIO DI CLOTET.Mi piace un calcio molto offensivo e mi piace lavorare con Gastaldello perché siamo molto diversi. Voglio che la squadra sia protagonista e mi auguro che i calciatori, tanti dei quali hanno lavorato con me, possano apprendere subito i miei metodi. Voglio che la squadra giochi con il cuore e sudi la maglia fino all’ultimo secondo. Faremo il massimo per essere i migliori”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

botturi
L'ex direttore sportivo del Brescia, ora al Mantova, si sta godendo la promozione in Serie...
ternana-brescia
Il Brescia ha una tradizione positiva al Rigamonti contro la Ternana: nei venti precedenti infatti...
Secondo l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Brescia-Ternana è tra le gare del prossimo turno considerate...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia