Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Lunedì è importante, ma non decisiva”

brescia

Eugenio Corini è intervenuto nella conferenza stampa di antivigilia del match che vedrà opposto il suo Brescia al Monza

Mancano ancora due giorni a Monza-Brescia, ma complice la Pasqua di mezzo Eugenio Corini ha parlato pochi minuti fa per presentare la partitissima di lunedì.

“Lunedì è molto importante, non decisiva. Ci sono altri nove punti poi a disposizione e bisogna ancora giocarle tutte. Il Monza è davanti a noi e anche negli scontri diretti è a favore. Dobbiamo vincere per superararli.”

“Contro il Parma ho sentito vibrazioni positive nello spogliatoio e allo stadio: questa atmosfera ce la siamo portati dietro tutta settimana e abbiamo lavorato benissimo. Il Parma, così come il Monza, ha grandi qualità: diciamo che è stato un ottimo banco di prova in vista del match di lunedì. Stroppa sa far palleggiare molto bene le proprie squadre.”

“Se penso alle ultime partite dell’anno scorso dopo aver dominato lo scorso anno a Monza e non aver vinto, ho sicuramente la voglia di rivalsa. Ma quest’anno può succedere di tutto e dobbiamo farci trovare pronti: abbiamo vinto giovedì Cosenza-Benevento.”

“Penso che la nostra identità e mentalità rimarrà sempre la stessa e non cambia in base agli avversari. Presseremo il più in alto possibile per recuperare palla e far male al Monza. Io penso che loro abbiano una struttura difensiva importante: noi dobbiamo occupare gli spazi migliori per poi generare le situazioni a noi migliori.

“Mangraviti ha fatto bene, ma ripartirò dalla coppia Adorni-Cistana. Ci voglio pensare ancora un paio di giorni per decidere la formazione titolare. Il nostro centrocampo sa accompagnare molto bene l’azione; quando si creano i presupposti, poi arriveranno anche i gol. Ayé? E’ un campionato particolare per lui visto l’infortunio che ha avuto. Non aveva mai fatto i novanta minuti interi e ora ci vuole tempo per consolidare il suo stato di forma.”

“Palacio? Si sta curando. Martedì ha una visita che ci permette di capire quando potrà tornare con noi. Io ho grande stima per Spalek, ma mi assumo la responsabilità di non convocarlo perché ci sono tante situazioni che mi portano a pensare che deve fare un ulteriore step. Sul settore giovanile è una scelta societaria e non voglio mettere becco: spero di rimanere qui il più a lungo possibile.”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dimitri Bisoli è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di FeralpiSalò-Brescia, incontro terminato con...
Davide Balestrero è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di FeralpiSalò-Brescia, incontro terminato con...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di FeralpiSalò-Brescia, incontro terminato con...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia