Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Così Van de Looi è tornato al centro del villaggio

L’olandese è più che mai dentro al nuovo progetto tattico e con lui in campo media punti più alta

Tom Van de Looi è tornato al centro del villaggio, ossia alla cabina di comando del Brescia. Eugenio Corini, come scrive il Giornale di Brescia, ha scelto l’olandese come direttore d’orchestra delle rondinelle e ha dichiarato: “E’ un giocatore che mi è sempre piaciuto“.

Il mediano classe 1999 aveva iniziato la stagione alla grande e con Filippo Inzaghi era sempre stato titolare nelle prime dieci giornate di campionato, poi qualcosa si è inceppato e Tom è finito indietro nelle gerarchie tanto che il tecnico piacentino chiese un altro regista a gennaio e Cellino rispose con il rinnovo fino al 2024. Tra febbraio e marzo Van de Looi era stato schierato titolare solo contro l’Ascoli, poi era subentrato per pochi minuti in altre partite.

Ma, analizzando la media punti, il quotidiano di via Solferino sottolinea che con l’olandese in campo la media punti del Brescia è pari a 1,87 ed è più alto di quando è assente (1,5). I biancazzurri con Van de Looi in campo hanno un’altra frequenza di passo e ora Corini punta sulla sua determinazione nel riprendersi ciò che a un punto sembrava aver perso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Novità importante per tutti i tifosi delle Rondinelle...

Dal Network

Tifo Brescia