Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi va in Serie A? 9 volte su 10 la capolista della 30a giornata ha vinto il campionato

cremonese

In Serie B nove volte negli ultimi dieci anni la squadra al comando della classifica alla trentesima giornata ha poi vinto il campionato

Non sarà facile rimontare il divario di cinque punti che separano il Brescia dalla vetta della classifica. Storicamente infatti in Serie B chi si è trovato in testa alla trentesima giornata, ha poi festeggiato il titolo in ben nove occasioni su dieci. Certo, al Brescia può interessare relativamente puntare al primo posto e “accontentarsi” anche del secondo, ma il divario si accorcia di una sola lunghezza. Ad oggi sarebbe quindi la Cremonese il virtuale vincitore della Serie B.

Un dato costante emerge dall’analisi delle classifiche del campionato cadetto degli ultimi dieci anni: il club in vetta alla 30esima giornata è poi stato il vincitore del campionato. Dalla stagione 2011-2012 alla 2020-2021, è stato così per Pescara, Sassuolo, Palermo, Carpi, Spal, Empoli, Brescia, Benevento ed Empoli. L’unica eccezione è rappresentata dalla stagione 2015/16 quando il Crotone è stato poi superato dal Cagliari alla penultima giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Lecco Maran cerca in extremis di recuperare Moncini, mentre dovrebbe confermare quasi in...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro il Lecco, valido per...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro il Lecco...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia