Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bianchi: “Durante la sosta ci siamo preparate al meglio”

La giovane centrocampista è arrivata in estate dall’Atalanta

Tra i tanti volti nuovi del Brescia Femminile in questo 2021-22 c’è Gaia Bianchi: la giovane centrocampista (classe 2003) veste la maglia numero 30. L’abbiamo sentita per chiederle le sue impressioni su questo campionato che per il Brescia riprenderà domenica dopo tre settimane di sosta.

Raccontaci in breve la tua carriera finora. “Ho iniziato a giocare da piccola, a 5 anni, nella squadra del mio paese. Nel 2015 sono passata alle giovanili dell’Atalanta, dove ho militato fino all’estate scorsa, anche se di fatto quando è arrivata la chiamata del Brescia ero ferma da più di un anno per via dei vari blocchi causati dal Covid. Si trattava della mia prima volta assoluta in una prima squadra”.

Com’è stato l’impatto con questa Serie B? “Come squadra abbiamo disputato un ottimo campionato anche se continuiamo a ribadire che il primo obiettivo è ottenere la salvezza matematica, poi il resto arriverà. Sappiamo che è un torneo estremamente competitivo. A livello personale mi ha dato la possibilità di crescere e posso apprezzare la grande fiducia che sento da parte del mister, dello staff e delle mie compagne”.

La sosta lunga ha spezzato un po’ il campionato: la squadra come l’ha vissuta? “Da un lato ci ha fatto bene perché ci ha permesso di prepararci al meglio per il finale. Dall’altro non giocare è sempre un’incognita perché può esserci il rischio di rilassarsi un po’, ma noi siamo un gruppo compatto e preparato”. (foto Brescia Calcio Femminile)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Tifo Brescia