Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andrea Colpani, il bresciano che si sta consacrando a Monza

Il giovane centrocampista del Monza è nato a San Zeno e troppo presto il Brescia se l’è lasciato sfuggire consegnandolo all’Atalanta

Andrea Colpani, un nome che sentiremo pronunciare a lungo anche su grandi palcoscenici. Il centrocampista del Monza è alla seconda stagione in Brianza, in prestito dall’Atalanta, e si definitivamente consacrando come quel giocatore che nelle giovanili bergamasche aveva attirato su di sé gli occhi dei principali top club europei. Colpani è però un rimpianto delle Rondinelle essendo nato a San Zeno e avendo quindi tirato i primi calci nel suo paese in provincia di Brescia.

E pensare che nel 2008 fece un provino con il Brescia, ma fu scartato per un fisico che non lasciava intravedere una carriera promettente. Stesso discorso nei test successivi con FeralpiSalò, Inter e Milan finché non arrivò l’Atalanta che decise di puntare forte su Colpani. In questi ultimi due-tre anni, dopo la Primavera bergamasca, la crescita sotto l’aspetto fisico è stata evidente grazie alle prime esperienze da professionista nel Trapani prima e nel Monza poi.

L’Atalanta continua ad avere il controllo sul suo cartellino sfregandosi le mani per l’evoluzione mentale che sta avendo negli ultimi mesi. Se l’anno scorso infatti Colpani era di fatto un comprimario nel Monza, quest’anno con Stroppa si sta caricando sulle spalle tutta la squadra e ha già realizzato tre reti (molto bella quella a Crotone). Le doti tecniche infatti non sono mai state messe in discussione con un mancino in grado di mettere la palla esattamente dove vuole.

Lui sogna la Serie A, intanto domenica tornerà al Rigamonti per la prima volta da avversario della squadra della sua città. Sperando che per il Brescia Colpani sia soltanto l’ultimo rimpianto per un campioncino nato in casa, ma affermatosi altrove.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto Aquilani parla dalla sala stampa del Rigamonti dopo il 3-1 subito a Brescia....
31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quel Brescia-Roma che ormai...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia