Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Zei (ForzaMonza): “Con il 3-5-2 il Monza ha trovato stabilità. Colpani può fare la differenza”

monza

Il Monza viene da otto risultati utili consecutivi, ma fuori casa non ha ancora vinto in questo campionato

In vista di Brescia-Monza abbiamo intervistato il collega di “ForzaMonza” Francesco Zei per parlare della situazione dei brianzoli e delle aspettative attorno a questa partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.

Com’è stato il cammino di avvicinamento dei brianzoli all’incontro contro il Brescia? “Altalenante, ma tendenzialmente positivo visto che il Monza non perde da ottobre. E’ una squadra in crescita che contro il Cosenza ha trovato anche i gol degli attaccanti. In queste settimane il Monza è cresciuto molto trovando continuità di risultati. Aspetto determinante in Serie B per fare un campionato di vertice.”

Il Monza non perde da otto partite; qual’è stata la chiave di svolta adoperata da Stroppa dopo un avvio non brillantissimo? “Stroppa ha impiegato un po’ di tempo per capire come far funzionare un Monza costruito in estate da Galliani da tanti discreti giocatori ma poco amalgamati tra loro. Da quando Stroppa è tornato al 3-5-2 il Monza ha trovato prima di tutto solidità difensiva che ha permesso di cominciare a fare punti importanti. Poi in attacco è tornato Dany Mota Carvalho, giocatore più rappresentativo del Monza e più efficace sotto porta. Nonostante non sia un bomber per caratteristiche a lui Stroppa chiede soprattutto di chiudere le azioni del Monza.”

Colpani, bresciano di nascita, quest’anno si sta consacrando. Dove pensi possa arrivare il centrocampista classe ‘99? “Mi ricorda molto il percorso fatto da Frattesi l’anno scorso proprio a Monza. Colpani era in Brianza anche la stagione scorsa ma faceva la spola tra il campo e la panchina. Poche volte ha inciso in una partita. In questa stagione invece è cambiato completamente. Stroppa lo ha avvicinato alla porta e gli è entrato nella testa. Adesso Colpani è un titolare del Monza e sta trovando la porta anche con una certa continuità. Complimenti soprattutto a lui che ha fatto uno step mentale incredibile in pochi mesi.”

Quali sono i punti di forza e i punti deboli del Monza? “Come detto la fase difensiva del Monza è ad oggi il suo punto di forza. Specie dal ritorno al 3-5-2. Bisognerà però capire se Stroppa riuscirà a recuperare qualcuno degli otto attualmente infortunati. Sulle fasce infatti i giocatori sono veramente contati. E D’Alessandro e Pedro Pereira (i titolari) non hanno ricambi al momento. E arriveranno alla gara di Brescia con due partite già sulle gambe in meno di una settimana.”

Quali sono i giocatori più temibili del Brescia? “Il Brescia è tutto da temere. Sarà una bella partita anche se, va detto, il Monza in trasferta non ha ancora mai vinto in questo campionato. Prima o poi dovrà arrivare la svolta anche in tal senso, ma sul campo del Brescia sarà una gara molto complicata per un Monza che però deve dare continuità ai suoi risultati positivi.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto Aquilani parla dalla sala stampa del Rigamonti dopo il 3-1 subito a Brescia....
31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quel Brescia-Roma che ormai...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...

Altre notizie

Tifo Brescia