Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garavaglia: “Il gol di Hjohlman ha dato la svolta”

garavaglia

Il tecnico del Brescia Femminile analizza la vittoria delle sue ragazze contro San Marino

“Sapevamo delle difficoltà di questa partita, il San Marino ha una rosa di grande qualità e oltretutto ha appena cambiato allenatore, quindi poteva essere una spinta in più per le nostre avversarie”. Così il tecnico del Brescia Femminile Elio Garavaglia, dopo il successo della sua squadra contro San Marino, ai microfoni dei canali ufficiali del club.

SUL MATCH. “Abbiamo sofferto, però siamo stati in grado di farlo nel momento giusto e siamo rimasti in piedi. Poi nel secondo tempo siamo cresciuti anche fisicamente rispetto alle nostre avversarie che nel primo tempo avevano dato molto aggredendoci molto alte e non facendoci giocare. Nella ripresa abbiamo avuto la possibilità di fare il nostro gioco e di gestire la situazione. E poi nel momento importante della partita, le ragazze hanno creato le occasioni per vincere”.

SUL GOL DI HJOHLMAN. “Importantissimo. Soprattutto perché avendo iniziato la partita in modo non ottimale, ho dovuto cambiare qualcosa dal punto di vista delle posizioni in campo. Al di là del gol, che indubbiamente ha dato una svolta dal punto di vista generale, anche questo cambiamento tattico mi è sembrato abbia dato più tranquillità alla squadra”.

SULLE GIOVANI. “Sono state brave tutte e due, poi è chiaro che non possiamo aspettarci sempre la prestazione ottima, proprio perché sono giovani e hanno bisogno di esperienza. Avranno degli alti e bassi durante la stagione com’è normale che sia, quindi non vanno caricate di aspettative, però crediamo in loro. Oltretutto Bianchi ha fatto solo due allenamenti questa settimana”.

SUL SECONDO TEMPO. “Durante l’intervallo ho parlato alla squadra e ho detto loro che è normale avere delle difficoltà contro queste squadre. Abbiamo cercato di capire dove e come intervenire e devo dire che le ragazze hanno eseguito alla lettera quello che ci siamo prefissati. Sono contento per loro perché queste partite fanno aumentare la consapevolezza che, lavorando sempre con costanza e umiltà si possono ottenere ottimi risultati. Sono tutte partite difficili, sicuramente Tavagnacco è una tappa impegnativa. Oggi ci godiamo questa vittoria, e domenica andremo lì per fare il nostro dovere e fare un’ottima prestazione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia