Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La FIFA vorrebbe tornare alla “luce” per il fuorigioco: Italia apripista?

Come riporta La Stampa la FIFA avrebbe chiesto a Gravina di cominciare la sperimentazione del fuorigioco con il metodo “luce”

La FIFA vorrebbe fare un passo indietro con il fuorigioco: dopo l’introduzione del VAR che calcola al millimetro se un giocatore è in offside, il massimo organo del calcio mondiale avrebbe in mente di tornare alla modalità “luce”. Una volta infatti esisteva il concetto di luce tra i corpi e solo in presenza della quale si fermava il gioco, altrimenti l’azione correva.

Secondo quanto riporta La Stampa, la FIFA avrebbe chiesto al presidente della FIGC Gravina di iniziare una sperimentazione VAR con questo metodo: il terreno individuato sarà il campionato nazionale Under 18 dove scenderanno assistenti di gara dalla Lega Pro per i primi test.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brutte notizie per gli appassionati del noto videogioco di calcio: il Brescia non avrà i...

Parma-Sampdoria affidata a Massa Con una nota ufficiale, la Lega B ha reso noti i...

Dopo tanti anni cambia una caratteristica delle designazioni Nel weekend Verona-Roma sarà affidata a Doveri di… Roma. La novità...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...

Altre notizie

Tifo Brescia