Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia, sono numeri da A: rilancio figlio delle novità

Rosa ricca di soluzioni, con tanti stranieri e un’età media molto bassa. Quattro gol su sette arrivati dai rinforzi: le scelte sono state azzeccate

I numeri delle prime due giornate del campionato di Serie B dicono che il Brescia ha una rosa da Serie A. Il quotidiano Bresciaoggi propone, nella sua edizione odierna, un’interessante analisi.

VALORE DELLA ROSA. Stando a Transfermarkt le rondinelle hanno la terza rosa del torneo cadetto per valore di mercato dei giocatori (36,7 milioni di euro) dietro a Parma e Monza. Il calciatore più prezioso è Andrea Cistana (5 milioni), seguito da Ayé, Bisoli, Jagiello e Karacic. Il bello, considerano che il valore di alcuni giovani è molto basso (Andreoli, Olzer, Capoferri), è che potranno esserci numerosi miglioramenti.

UNA SQUADRA INTERNAZIONALE. Il Brescia è la seconda squadra per numero di giocatori stranieri in rosa. Sono ben 17 infatti i calciatori non italiani. Davanti alle rondinelle c’è solo il Parma con 21 stranieri.

ETA’ MEDIA. La squadra a disposizione di Pippo Inzaghi è la seconda più giovane del torneo cadetto con 24,9 anni. Sul gradino più alto del podio c’è il Crotone con 23,8 atti di età media.

EFFICACIA. Il Brescia è la squadra nella quale i nuovi acquisti hanno inciso di più: sono già 4 su 7 i gol segnati dalle new entry.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Feralpisalò, Lecco e Brescia: tre sfide cruciali per la corsa playoff...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, lunedì 29 aprile ...
I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...

Dal Network

Tifo Brescia