Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta della prossima Serie B: l’ex Clotet è l’unico allenatore straniero

Prevale il Made in Italy sulle panchine cadette: Pep Clotet, approdato alla Spal, è l’unico allenatore straniero

Diciannove squadre su venti hanno scelto un allenatore italiano, memori che l’ultimo straniero a vincere la Serie B è stato Zeman nell’ormai lontano 2012 a Pescara. L’unica eccezione è rappresentata dalla Spal che ha scelto l’ex Brescia Pep Clotet dopo l’ottima seconda metà di campionato messa in mostra con le Rondinelle. Il nome più “illustre” è rappresentato proprio dal successore dello spagnolo all’ombra del Cidneo, ovvero quel Pippo Inzaghi campione del mondo nel 2006 e già protagonista di un campionato dominato con il Benevento.

Il Parma si è invece affidato alla scommesse Maresca dopo l’ottimo lavoro nelle giovanili del Manchester City, mentre l’altra favorita Monza ha scelto Stroppa per rimediare alla delusione con Brocchi. Un altro campione del mondo presente su una panchina cadetta è Fabio Grosso del Frosinone, mentre tra i volti nuovi ci sono tra gli altri Gorini (chiamato a sostituire Venturato a Cittadella), Cristiano Lucarelli (alla Ternana ha già dominato in Lega Pro) e Francesco Modesto (a Crotone).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro probabile undici per il match di sabato al Rigamonti...
La rubrica che vi permette di dare qualche consiglio a mister Maran...
Nella lista compare anche Moncini, come Paghera...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia