Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La prossima Serie B è da chiamare A2: la missione promozione appare ancora più difficile

Tra neoretrocesse e piazze storiche la prossima serie cadetta si prospetta un campionato molto difficile

In attesa del calciomercato abbiamo provato a dare una rapida occhiata alla prossima Serie B (manca ancora una squadra da decidere con i playoff di Lega Pro): la missione promozione del Brescia passerà da uno dei campionati sulla carta più ostici degli ultimi anni.

A cominciare dalle retrocesse, il Parma sarà sicuramente la favorita per l’immediata risalita: la nuova proprietà americana ha forti ambizioni e non risparmierà investimenti su giocatori di categoria oltre ai tanti giovani interessanti già acquistati nello scorso gennaio. Crotone e Benevento saranno altri ossi duri.

Tra le deluse di questa stagione, oltre al Brescia, ci sono Monza, Lecce e Spal. I brianzoli dovranno vendere qualche giocatore, ma sono pronti a cercare un nuovo assalto alla Serie B con Stroppa; i pugliesi invece hanno esonerato Corini per affidarsi a Baroni, mentre gli estensi sono stati fortemente criticati dai loro tifosi e devono riscattarsi.

I volti nuovi sono Perugia, Como e Ternana: tre piazze storiche della Serie B. Inoltre i lagunari sono di proprietà di un’importante famiglia indonesiana al 78° posto tra le persone più ricche del mondo e di sicuro non arriveranno impreparate alla nuova categoria.

Se il Brescia vorrà quindi centrare il suo obiettivo dovrà fare un super torneo: la nuova Serie B è più una A2. Sarà probabilmente più facile salvarsi in Serie A che vincere la cadetteria.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 34esima giornata di questo campionato passerà alla storia per il maggior numero di 0-0,...
Parola ai tifosi del Brescia: date i vostri voti ai calciatori delle Rondinelle che hanno...
Parola ai tifosi del Brescia: in questa pagina potrete assegnare i voti ai giocatori scesi...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia