Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

25 punti in 14 partite: per Clotet una media da promozione diretta

Solo l’Empoli ha una media punti migliore del tecnico spagnolo: da quando si è insediato, Clotet ha raccolto 1,78 punti a partita

Dove sarebbe il Brescia se avesse iniziato il campionato con Clotet? E’ la domanda più gettonata da quando il tecnico spagnolo ha curato i mali delle Rondinelle portandole dalla zona playout fino a ridosso di quella playoff. 14 partite totali, esclusa la prima in cui si è seduto accanto a Cellino in tribuna in attesa di alcune pratiche burocratiche, e 25 punti raccolti.

Il ruolino di marcia del tecnico spagnolo è impressionante, da promozione diretta: la sua media punti dice 1,78 punti a partita, inferiore soltanto a quella dell’Empoli capolista (1,91), ma superiore a quella del Lecce secondo (1,74). Prendendo in considerazione soltanto le ultime quattordici giornate, le Rondinelle sarebbero quarte dietro solo a Lecce, Reggina ed Empoli.

Il Brescia di Corini che centrò la promozione due anni fa concluse il campionato con 1,86 punti a partita: Clotet è quindi poco distante da quell’impresa. Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata con lui da inizio anno visto che Delneri, Lopez e Dionigi hanno deluso le aspettative del presidente: se l’anno prossimo si ripartirà dal catalano, potremmo avere la risposta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Ternana Maran riavrà Adorni al centro della difesa insieme a Cistana, mentre in...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro la Ternana...
ternana-brescia
Il Brescia ha una tradizione positiva al Rigamonti contro la Ternana: nei venti precedenti infatti...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia