Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per provare a immaginare ancora i playoff serve essere da 10

Le ultime stagioni dicono che il treno verso la Serie A passa a quota 54: la sosta può sparigliare le carte

I playoff per il Brescia durante questa stagione sono stati visti con diversi occhi: inizialmente erano il piano B (l’obiettivo era la promozione), poi sembravano lontanissimi ed infine sono tornati un sogno che è lì alla portata. Peccato che la rimonta delle rondinelle abbia subito una brusca frenata a causa dei pareggi contro Reggiana e Pescara e la sconfitta contro l’Empoli.

Ma – come scrive il Giornale di Brescia – lo stop al campionato potrebbe sparigliare le carte in tavola. Insomma, tutto può ancora succedere. E’ infatti inevitabile che fermarsi per due settimane per poi disputare 4 partite in 10 giorni porta con sé numerose incertezze. Lo stesso quotidiano, nella sua edizione odierna, analizza la classifica degli scorsi campionati controllando i punti conquistati dalle squadre che centrarono l’ultimo posto disponibile per giocarsi i playoff.

Nel 2019/20 l’Empoli si classificò ottavo con 54 punti (era a pari merito con Frosinone e Pisa), nel 2018/19, quando il Brescia ottenne la promozione e c’erano diciannove squadre, fu il Perugia ad ottenere l’ottavo posto con 50 punti in 36 giornate. Diversi per numero di squadre (22) i campionati precedenti: nel 2017/18 fu sempre la formazione umbra a classificarsi ottava con 60 punti; stesso punteggio ottenuto dallo Spezia nel 2016/17. Nel 2015/16 invece le squadre partecipanti andarono piuttosto spedite e il Novara, ottavo, totalizzò 65 punti. Nei campionati precedenti invece centrarono i playoff l’Avellino con 59 punti (2014/15) e lo Spezia con 62 (2013/14).

In conclusione il Brescia in queste ultime quattro partite dovrebbe ottenere almeno 9, se non 10, punti. Il resto dipenderà dal ritmo di chi sta davanti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Ternana Maran riavrà Adorni al centro della difesa insieme a Cistana, mentre in...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Ternana, valido per...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro la Ternana...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia