Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia cooperativa del gol: solo il Cittadella ha più marcatori diversi

Sedici marcatori diversi in casa Brescia con il solo Cittadella davanti alle Rondinelle a quota diciotto: una vera cooperativa del gol

49 gol totali non sono di certo tanti per una squadra chiamata a centrare la promozione: il Brescia quest’anno ha avuto per molte partite le polveri bagnate, ma in un dato si trova al secondo posto in classifica. Con sedici marcatori diversi le Rondinelle si trovano dietro solo al Cittadella, mentre condividono la medaglia d’argento con Vicenza e Lecce. All’ombra del Cidneo ogni giocatore ha una media realizzativa di 3,06 reti.

A guidare la carovana è il bomber Florian Ayé a quota 11 gol in campionato, seguito da Jagiello, Ndoj e Torregrossa a 5. La palma di maggior delusione se l’aggiudica Alfredo Donnarumma che, con 4 reti messe a segno, si trova al pari di Bjarnason. I giocatori con due realizzature sono van de Looi, Bisoli, Ragusa, Spalek e Dessena, mentre fermi a uno ci sono Papetti, Cistana, Mateju, Labojko e Mangraviti.

Il totale fa sedici giocatori diversi, in attesa magari di un timbro anche da parte dei terzini (Pajac, Martella e Karacic) quest’anno senza gol all’attivo. Questa particolare classifica è chiusa dal Pordenone e dall’Entella a quota 10 marcatori diversi, mentre l’Empoli capolista si trova a metà graduatoria con 13 realizzatori diversi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A mercato finalmente chiuso la classifica dei valori delle rose di Serie B vede il...

Statistica molto ricorrente durante l’era Cellino: 4 volte in 6 stagioni considerando la Serie A...

Il giro di boa del campionato in concomitanza con la sosta invernale è il momento...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia