Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo storico non promette bene: i playoff per il Brescia sono un miraggio?

Negli ultimi anni soltanto una squadra, nona a cinque giornate dal termine, si è poi qualificata ai playoff

L’obiettivo playoff non sarà facile per il Brescia e a mettersi contro ci pensa anche lo storico della Serie B: negli ultimi anni soltanto una volta chi, a cinque giornate dal termine era escluso, si è poi qualificato. E’ il caso del Carpi nella stagione 2016/2017, senza poi comunque riuscire a centrare la promozione in Serie A.

Le Rondinelle si trovano nella stessa situazione, ma domani sarà vietato fallire se non si vogliono far spegnere definitivamente le speranze. Entrando nel dettaglio del caso sopra citato, con il campionato a 22 squadre, il club emiliano a cinque giornate dal termine militava in nona posizione, a pari punti con la Virtus Entella, ottava. Lo sprint finale ha poi premiato il Carpi, in grado di concludere la Serie B addirittura al settimo posto grazie alla vittoria all’ultima giornata contro il Novara.

La squadra di Pochesci arrivò fino alla fine playoff perdendo contro il Benevento; il Brescia si aggrappa a questo precedente per sperare nella post season. Non sarà facile, ma le Rondinelle vogliono invertire anche questo storico trend.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

IMG_0936-768x512
Cosenza-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma lunedì 1 aprile...
Nonostante un bilancio negativo, le ultime due partite arbitrare da Luca Massimi hanno visto una...
Sono vari gli episodi arbitrali che hanno riguardato il Brescia e che francamente si fatica...

Altre notizie

Tifo Brescia