Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andrea Cistana, il talismano del Brescia

Il difensore di Porta Cremona è l’uomo della provvidenza: con lui in campo il Brescia ha perso solo cinque volte nelle ultime due stagioni di Serie B

Ben più di un semplice difensore: Andrea Cistana è l’uomo su cui puntare in casa Brescia. Se analizziamo le ultime due stagioni in Serie B (quella attuale e quella della promozione) il bresciano doc è sceso in campo 38 volte e le Rondinelle hanno perso solamente cinque volte, una delle quali nella passerella finale contro il Benevento.

Un vero e proprio talismano. Non è solo il lato scaramantico, ma Cistana se integro fisicamente è un difensore di ben altra categoria e la convocazione di Mancini in Nazionale maggiore l’anno scorso ne è l’ulteriore conferma. La lunga assenza per infortunio in questa stagione ha privato il Brescia del suo centrale di fiducia, ma non appena i medici hanno dato l’ok Clotet non ha avuto dubbi e lo ha schierato subito titolare, a Chiavari contro l’Entella.

Con lui in campo quest’anno i lombardi hanno perso solamente una volta, a Salerno e hanno dato il via alla rimonta verso il sogno playoff. Con Cistana ai box i clean sheet in stagione sono stati soltanto due in 24 partite, contro Lecce e ChievoVerona; con il difensore titolare invece ne sono arrivati ben quattro consecutivi. Ciò che più sorprende è come riesca a far giocare bene e a dare più sicurezza anche al proprio compagno di reparto, che sia Chancellor, Papetti o Mangraviti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 34esima giornata di questo campionato passerà alla storia per il maggior numero di 0-0,...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai calciatori del Brescia...
La gara del Rigamonti tra Brescia e Ternana è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia