Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Treccani: “Servivano i tre punti, e alla fine sono arrivati. Questa era la cosa fondamentale”

Foto: Brescia Calcio Femminile

Le parole del tecnico del Brescia Calcio Femminile

Fabio Treccani soddisfatto della sua squadra dopo la vittoria contro il Perugi: «Servivano i tre punti, e alla fine sono arrivati. Questa era la cosa fondamentale, poi del resto si può parlare. Però come avevamo detto in settimana, delle ultime tre partite che abbiamo disputato questa come approccio era la più difficile, quindi anche la più complicata da preparare. Oggi, a parte qualche piccola sbavatura il risultato è giusto, anzi forse avremmo potuto e dovuto finalizzare meglio quando ne abbiamo avuto l’opportunità, soprattutto nel primo tempo. Comunque più di tanto non abbiamo rischiato, quindi i tre punti sono meritati».

Fondamentale sbloccare subito il risultato, una delle chiavi per portare la partita dalla parte del Brescia: «Senza fare niente di eccessivo l’approccio era importante e le ragazze hanno fatto bene nei primi minuti segnando il vantaggio e creando anche i presupposti per il secondo. Succede di sbagliare, fa parte del gioco, però se fossimo stati più cinici andare al riposo sul doppio vantaggio o anche triplo sarebbe stato sicuramente meglio, per gestire il resto della gara anche dal punto di vista del minutaggio di tutta la rosa».

Una partita totalmente diversa attende ora il Brescia, per la 19a giornata, contro il Ravenna: «Sì, da domani penseremo al Ravenna e sicuramente il nostro atteggiamento sarà diverso perché le qualità e le caratteristiche dell’avversario sono diverse. All’andata è stata combattuta ed equilibrata, sarà una bella gara contro una squadra che punta in alto. Per noi sarà un ulteriore bel banco di prova».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico delle Leonesse dopo la bela vittoria in trasferta sul Chievo Verona...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia