Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Treccani: “Vittoria gratificante, era quello che volevamo”

Foto: Brescia Calcio Femminile

Le parole del tecnico delle Leonesse dopo la bela vittoria in trasferta sul Chievo Verona

Il Brescia Calcio Femminile vince nella prima gara da allenatore di Fabio Treccani. Il tecnico delle Leonesse ha poi commentato la vittoria per 2-0 sul Chievo Verona: «Abbiamo dato tutto oggi in campo. L’obiettivo che ci eravamo prefissati in settimana dopo la partita col Tavagnacco e la decisione della società era quella di recuperare un po’ di entusiasmo e di lasciare il più possibile tranquille le ragazze perché la partita di oggi era fondamentale per il nostro campionato. Ovviamente uscire da questo campo con i tre punti dopo una prestazione del genere ci gratifica tantissimo».

Importante segnare subito per mettere la partita sui binari biancoblu, e la squadra per tutta la gara ha pressato e vinto tantissimi contrasti: «Sì, non avevamo preparato la partita sull’aggressione sistematica, ma avevo detto alle ragazze che se si sentivano di spingere e andare a prendere alte le avversarie, potevano farlo. L’approccio è stato perfetto, nel primo tempo avremmo meritato di fare un gol in più però le ragazze hanno capito e gestito benissimo tutti i momenti della partita quindi da questo punto di vista hanno offerto una prova incredibile ma con tutti i componenti dello staff non avevamo dubbi che oggi avrebbero fatto una prestazione importante».

Porta inviolata, nessun tiro pericoloso concesso in tutta la gara e le occasioni migliori per raddoppiare create dopo l’espulsione di Ghisi: «Sì, le ragazze sono state brave a compattarsi ancora di più ed è riuscita a rendersi molto pericolosa, quindi questo ci dà il termometro di quanto hanno voluto fortemente questo risultato. Poi mi fa piacere sottolineare la grande partecipazione delle ragazze che erano in panchina: potrei dire che hanno giocato anche loro per quanto hanno incitato e sostenuto le compagne in campo».

Tra sette giorni sfida alla Lazio: «Partire in questo modo fa piacere, soprattutto per le ragazze perché hanno fatto una partita incredibile. Ci prepariamo per questa partita con ancora più entusiasmo con la consapevolezza che questi tre punti ci danno grande carica».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico del Brescia Calcio Femminile Fabio Treccani soddisfatto della sua squadra dopo...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia