Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per il Brescia una vittoria e tre pareggi con l’arbitro Calvarese

In tutto sono sette i precedenti, spicca il contestato 0-0 dello scorso anno con la Fiorentina

Settima volta con Giampaolo Calvarese, la prima in assoluto di un Brescia-Lecce o Lecce-Brescia. Il fischietto di Teramo ha arbitrato le Rondinelle sia in A sia in B, a partire dal 2011: la curiosità è che in sei precedenti, Sampdoria e Fiorentina sono state affrontate due volte a testa.

LE PRIME VOLTE – Il primo precedente, con il Brescia già retrocesso nella sua penultima stagione in A, risale a maggio 2011: i biancazzurri pareggiarono 2-2 con la Fiorentina, che all’epoca poteva vantare in rosa contemporaneamente Montolivo, Santana, Ljajic, Mutu, Jovetic e Gilardino. L’anno successivo in B ci furono due incroci: uno 0-0 interno con la Sampdoria e un successo per 1-2 a Bergamo in casa dell’Albinoleffe, prima della definitiva promozione in A di Calvarese.

LA SERIE A – Ancora fresco il ricordo della stagione in A con il ritorno dei grandi club italiani al Rigamonti: l’arbitro teramano c’era la sera di Brescia-Fiorentina, terminata 0-0 tra le polemiche per un gol annullato ad Ayé dal Var per un tocco di braccio di Tonali sul recupero palla che diede inizio all’azione (la regola introdotta l’anno prima parlava di annullamento del gol per qualunque fallo di mano, anche involontario). Calvarese ha arbitrato anche le sconfitte con Sampdoria (5-1 dopo l’iniziale vantaggio di Chancellor) e Roma (0-3 in estate dopo il lockdown).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ternana-brescia
Il Brescia ha una tradizione positiva al Rigamonti contro la Ternana: nei venti precedenti infatti...
Il Brescia tra le mura amiche vanta undici successi contro il Pisa, mentre i toscani...
La scorsa stagione le sfide in terra calabrese furono due: vittoria in campionato e sconfitta...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia