Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dieci allenatori esonerati in meno di quattro anni: Corini il più longevo

L’esonero di Davide Dionigi, arrivato ieri sera, è il decimo da quando Cellino è diventato presidente del Brescia Calcio

E con questo fanno dieci. Con l’esonero di Davide Dionigi il presidente del Brescia ha raggiunto la doppia cifra in meno di quattro anni. Numeri spaventosi e che garantiscono poca continuità. In totale, dal 1992, Cellino tra Cagliari, Leeds e Brescia ha toccato quota 37 esoneri. Ripercorriamo dunque quelli che sono stati gli allenatori che da agosto 2017 a febbraio 2021 hanno guidato le Rondinelle salvo poi essere esonerati.

STAGIONE 2017/18. Sono tre gli allenatori che si sono alternati sulla panchina del Brescia nella prima stagione di Cellino. Il campionato era iniziato con Roberto Boscaglia (1a-8a giornata), sostituito poi da Pasquale Marino (9a-21a giornata). Boscaglia tornò poi dalla 22a alla 38a giornata, ma la stagione terminò con Ivo Pulga (39a-42a giornata).

STAGIONE 2018/19. Dopo la scommessa David Suazo, durata dalla prima alla terza giornata, spazio al bresciano Eugenio Corini che rimane in sella per tutto il campionato centrando la promozione in Serie A.

STAGIONE 2019/20. Resiste undici giornata Corini in panchina nel campionato di Serie A (c’erano state alcune discussioni in estate con il presidente), dura ancora di meno il regno di Fabio Grosso: dalla 12a alla 14a giornata. Torna l’allenatore di Bagnolo, l’artefice della cavalcata, ma tra promesse di mercato e un possibile rinnovo viene nuovamente cacciato (15a-22a giornata). La stagione viene chiusa da Diego Lopez (23a-38a giornata) poi esonerato durante la pausa estiva.

STAGIONE 2020/21. Doveva essere la stagione dell’immediato ritorno in Serie A, si è trasformata in una stagione a serio rischio retrocessione in Serie C. Si parte con l’esperto Delneri, che dura solo due partite, torna Diego Lopez (dalla 3a alla 10a giornata), Gastaldello guida i suoi ex compagni nel recupero contro la Cremonese, poi arriva Dionigi che, dopo il rinnovo e quattro sconfitte consecutive, viene esonerato all’ora di cena del 3 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Ternana Maran riavrà Adorni al centro della difesa insieme a Cistana, mentre in...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Ternana, valido per...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro la Ternana...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia