Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minutaggio/1. Il difensore più utilizzato è Ales Mateju

Sul podio con lui Joronen (il più impiegato in assoluto) e Sabelli

Tempo di analisi dopo questa prima parte di stagione: vediamo quali sono i giocatori più impiegati nelle 18 partite ufficiali del Brescia (17 di campionato più la Coppa Italia contro il Perugia).

PORTIERI. Jesse Joronen, con 16 presenze tutte in campionato, è il giocatore più utilizzato di tutto il Brescia avendo totalizzato 1440 minuti. 90 minuti a testa per Matic Kotnik, in Coppa, e Lorenzo Andrenacci, in Serie B. Non c’è mai stato un cambio tra portieri in corso d’opera in questo finale di 2020.

DIFENSORI. In testa, nel numero di presenze e nei minuti, c’è Ales Mateju: il terzino, che però nel 2020-21 è stato impiegato prevalentemente come centrale, ha alle spalle 1260 minuti in campionato. Dietro di lui Stefano Sabelli con 1162, Bruno Martella con 1125, Massimiliano Mangraviti con 1057, e – quasi appaiati – Andrea Papetti con 813 e Jhon Chancellor a quota 720. Tranne Martella e Papetti, Chiude la graduatoria il giovanissimo Nicolò Verzeni con 213, una parte dei quali da esterno di centrocampo. 90 minuti a testa in Coppa ancora per Mateju, Mangraviti e Chancellor, mentre Sabelli (80) è stato sostituito da Verzeni nei 10 minuti finali dell’unica gara giocata. Non hanno ancora esordito Andrea Cistana e Alessandro Semprini, ai box per infortunio (il primo si è fatto male poco dopo la negativizzazione da Covid).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La crisi dovuta alla pandemia ha rivoluzionato il mercato: ora i prestiti sono più degli...

Le prestazioni dei calciatori di proprietà del Brescia nelle loro attuali squadre Sono solamente 5...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia