Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia Femminile, Garavaglia: “Pensiamo alla prestazione e una partita alla volta”

garavaglia

Terzo successo consecutivo per il Brescia Femminile che ieri ha sconfitto il Cittadella per 1-0. Le leonesse sono prime in classifica con 10 punti insieme al Chievo Verona e la prossima domenica sfideranno proprio le clivensi. Di seguito le parole di mister Garavaglia e delle protagoniste del match di ieri.

Mister Garavaglia: “In settimana avevo visto le ragazze concentrate, poteva esserci il rischio di un calo dopo la vittoria contro il Como ma così non è stato e vanno fatti loro i complimenti. Oggi non era una partita facile, soprattutto dal punto di vista agonistico, ma ormai non è una novità, questo campionato è durissimo e ogni partita è un esame da superare. Abbiamo avuto occasioni per segnare prima, tra cui il rigore che poteva rappresentare una svolta negativa per noi, però la squadra e Cristina hanno reagito ancora una volta e segnato un gran bel gol. Sì, è il mio obiettivo. Avere una squadra pensante in campo, che sa interpretare le fasi della partita. E le ragazze stanno migliorando molto in questo. Rischio di ripetermi, ma non penso all’avversaria. E’ chiaramente un altro test importante che dobbiamo affrontare e passare. Il Chievo è una squadra tosta, molto fisica che sta facendo molto bene, però noi non guardiamo la classifica. Pensiamo alla prestazione e una partita alla volta, occupandoci del nostro percorso di crescita e maturazione, che può ancora migliorare“.

Cristina Merli:Ero convinta di tirarlo, non avevo paura di sbagliare. Poi l’ho sbagliato una volta, e ancora la seconda. Evidentemente non era il momento giusto. Sono contenta poi di essere riuscita a segnare perché non era sicuramente facile superare quel momento dei due rigori, e perché il mio gol è valso tre punti importanti per la squadra. Il Cittadella è un’ottima squadra, e poi nella ripresa complice anche il campo pesante non siamo riuscite a sviluppare il nostro gioco, però siamo solide e abbiamo carattere. Questa vittoria, come quella di Como, dimostra che questo Brescia ha grande carattere“.

Giulia Asta:Prima di tutto siamo un gruppo unito, e quello è fondamentale. C’è grande unione e in questo modo riusciamo a dare il massimo. Poi oggi abbiamo lanciato un messaggio a tutti per dire che ci siamo e vogliamo dire la nostra. Anche perché sono convinta che dal punto di vista del gioco possiamo dare ancora tanto e migliorare. Col tempo ci riusciremo. Siamo una squadra giovane e molto nuova, quindi c’è bisogno di tempo per creare l’alchimia giusta, ma già stiamo facendo vedere buone cose. E col tempo miglioreremo ancora, ne sono certa. Credo che nel calcio femminile la grinta e l’aggressività sia fondamentale. E’ una componente imprescindibile, più di quella tecnica. E oggi abbiamo dimostrato di averne tanta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Tifo Brescia