Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia Femminile, Garavaglia: “Pensiamo alla prestazione e una partita alla volta”

garavaglia

Terzo successo consecutivo per il Brescia Femminile che ieri ha sconfitto il Cittadella per 1-0. Le leonesse sono prime in classifica con 10 punti insieme al Chievo Verona e la prossima domenica sfideranno proprio le clivensi. Di seguito le parole di mister Garavaglia e delle protagoniste del match di ieri.

Mister Garavaglia: “In settimana avevo visto le ragazze concentrate, poteva esserci il rischio di un calo dopo la vittoria contro il Como ma così non è stato e vanno fatti loro i complimenti. Oggi non era una partita facile, soprattutto dal punto di vista agonistico, ma ormai non è una novità, questo campionato è durissimo e ogni partita è un esame da superare. Abbiamo avuto occasioni per segnare prima, tra cui il rigore che poteva rappresentare una svolta negativa per noi, però la squadra e Cristina hanno reagito ancora una volta e segnato un gran bel gol. Sì, è il mio obiettivo. Avere una squadra pensante in campo, che sa interpretare le fasi della partita. E le ragazze stanno migliorando molto in questo. Rischio di ripetermi, ma non penso all’avversaria. E’ chiaramente un altro test importante che dobbiamo affrontare e passare. Il Chievo è una squadra tosta, molto fisica che sta facendo molto bene, però noi non guardiamo la classifica. Pensiamo alla prestazione e una partita alla volta, occupandoci del nostro percorso di crescita e maturazione, che può ancora migliorare“.

Cristina Merli:Ero convinta di tirarlo, non avevo paura di sbagliare. Poi l’ho sbagliato una volta, e ancora la seconda. Evidentemente non era il momento giusto. Sono contenta poi di essere riuscita a segnare perché non era sicuramente facile superare quel momento dei due rigori, e perché il mio gol è valso tre punti importanti per la squadra. Il Cittadella è un’ottima squadra, e poi nella ripresa complice anche il campo pesante non siamo riuscite a sviluppare il nostro gioco, però siamo solide e abbiamo carattere. Questa vittoria, come quella di Como, dimostra che questo Brescia ha grande carattere“.

Giulia Asta:Prima di tutto siamo un gruppo unito, e quello è fondamentale. C’è grande unione e in questo modo riusciamo a dare il massimo. Poi oggi abbiamo lanciato un messaggio a tutti per dire che ci siamo e vogliamo dire la nostra. Anche perché sono convinta che dal punto di vista del gioco possiamo dare ancora tanto e migliorare. Col tempo ci riusciremo. Siamo una squadra giovane e molto nuova, quindi c’è bisogno di tempo per creare l’alchimia giusta, ma già stiamo facendo vedere buone cose. E col tempo miglioreremo ancora, ne sono certa. Credo che nel calcio femminile la grinta e l’aggressività sia fondamentale. E’ una componente imprescindibile, più di quella tecnica. E oggi abbiamo dimostrato di averne tanta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia