Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una retrocessione “positiva”: Brescia tra le poche squadre in utile

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un’inchiesta sui bilanci della Serie A 2019/2020: solo sei squadre sono in attivo

Si dice che il Coronavirus stia facendo e farà molto male al mondo del calcio, ma la Serie A non se la passava di certo bene anche prima che scoppiasse la pandemia. La Gazzetta dello Sport ha infatti pubblicato un articolo nel quale mette in evidenza i costi e i ricavi di ogni singola squadra della passata massima serie.

Il Brescia, nonostante la retrocessione, è tra le sei squadre che risultano essere in utile. Fanno compagnia alle Rondinelle Atalanta (la più virtuosa), Hellas Verona, Cagliari, Genoa e Sassuolo. La società di via Solferino ha visto concludere la stagione con un guadagno di 5,1 milioni di euro: 44,7 milioni di ricavi e 38,6 di costi.

Certamente un’ottima somma visto il periodo nero che ha attraversato la squadra: quest’anno, Covid permettendo, potrebbe essere un’altra stagione in utile visti i riscatti di Tonali e Torregrossa che dovrebbero fruttare oltre trenta milioni. Massimo Cellino, non è un mistero, è venuto a Brescia per guadagnare: il suo intento per ora sembra potersi realizzare. Peccato che il rendimento della squadra, il vero ago della bilancia per i tifosi, non sia proprio entusiasmante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...

Dal Network

Tifo Brescia