Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una retrocessione “positiva”: Brescia tra le poche squadre in utile

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un’inchiesta sui bilanci della Serie A 2019/2020: solo sei squadre sono in attivo

Si dice che il Coronavirus stia facendo e farà molto male al mondo del calcio, ma la Serie A non se la passava di certo bene anche prima che scoppiasse la pandemia. La Gazzetta dello Sport ha infatti pubblicato un articolo nel quale mette in evidenza i costi e i ricavi di ogni singola squadra della passata massima serie.

Il Brescia, nonostante la retrocessione, è tra le sei squadre che risultano essere in utile. Fanno compagnia alle Rondinelle Atalanta (la più virtuosa), Hellas Verona, Cagliari, Genoa e Sassuolo. La società di via Solferino ha visto concludere la stagione con un guadagno di 5,1 milioni di euro: 44,7 milioni di ricavi e 38,6 di costi.

Certamente un’ottima somma visto il periodo nero che ha attraversato la squadra: quest’anno, Covid permettendo, potrebbe essere un’altra stagione in utile visti i riscatti di Tonali e Torregrossa che dovrebbero fruttare oltre trenta milioni. Massimo Cellino, non è un mistero, è venuto a Brescia per guadagnare: il suo intento per ora sembra potersi realizzare. Peccato che il rendimento della squadra, il vero ago della bilancia per i tifosi, non sia proprio entusiasmante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante un bilancio negativo, le ultime due partite arbitrare da Luca Massimi hanno visto una...
Sono vari gli episodi arbitrali che hanno riguardato il Brescia e che francamente si fatica...
E' ovviamente Gennaro Borrelli, autore del gol del pareggio, il migliore in campo nella sfida...

Altre notizie

Tifo Brescia