Diana perde Maistrello nel riscaldamento e prima dell’intervallo deve sostituire anche Vido per un problema fisico, ma nonostante questa sfortuna l’Union Brescia approccia prudentemente il match contro il Carpi. I padroni di casa in avvio non corrono grandi pericoli, ma dal 20′ i biancoblu alzano il baricentro e sfondano a piacimento: al 21′ ci sono vistose proteste per un braccio largo di Lombardi su un colpo di testa di Cazzadori, ma l’arbitro lascia proseguire . Ma ormai il canovaccio è segnato e l’Union Brescia continua ad attaccare sfiorando il vantaggio con Vesentini e Cazzadori, fermato solo dal palo. Al 36′ gli sforzi offensivi vengono premiati: Valente parte sul filo del fuorigioco e incrocia un gran diagonale che tocca il palo e si deposita in fondo al sacco. Primo gol tra i professionisti alla sua prima apparizione tra i pro per il nostro numero 45. Sul finale di frazione sale in cattedra il portiere del Carpi Scacchetti che salva i suoi dalla capitolazione sui tiri di Vesentini e Cazzadori.
Nella ripresa l’Union Brescia vuole archiviare la pratica con il raddoppio e nei primi minuti va vicino al gol con Vesentini e soprattutto De Francesco, ma la sua rasoiata finisce a pochi centimetri dal palo. Nella fase centrale del secondo tempo il Carpi alza il baricentro, calcia un paio volte in porta e sembra poter dare il via a una sorta di forcing alla ricerca del pareggio. Ma è solo un’illusione perché dopo la girandola di cambi con tanti giovani inseriti da Diana, l’Union Brescia vuole approfittare degli ampi spazi concessi dai padroni di casa: Cisco due volte si divora il raddoppio con un piatto al volo ben sventato da Scacchetti e con una ripartenza culminata con un tiro debolissimo. C’è spazio anche per un autogol sfiorato da Zagnoni su sviluppi da corner, ma il riflesso del portiere del Carpi sulla linea di porta evita la beffa. Nel finale l’Union Brescia controlla e non corre pericoli: lo 0-1 vale il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie C.



Union Brescia non lo ferma più nessuno!
Passiamo il turno con altri 2 infortunati non dí poco conto considerando pure Di Molfetta in dubbio……
Trieste e’ a mio modesto parere fondamentale ma sbagliamo troppi gol ……e questo, nonostante Pasini dica il contrario, e’ un grosso limite non vedere la porta !!!!
Avanti così