Record di partecipazioni ai play-off

Il campionato è terminato, ma il Brescia si è assicurato i play-off: è la squadra con più apparizioni nella post season.

Dal 2004/05 (anno in cui cambiò il format del campionato e furono introdotto i play-off), il Brescia è la squadra con più presenze nella post season. Con il turno preliminare contro il Catanzaro, sono infatti ben sette le presenze delle Rondinelle nei play-off. Un primato dal sapore dolceamaro per i biancoblu. Se da un lato questo risultato conferma il prestigio del club, dall’altro il fatto che l’unica promozione sia giunta tramite i play-off (nella stagione 2009/10) rende questi ultimi un vero tabù.

Un risultato che consacra le Rondinelle con un nuovo primato, distanziando le inseguitrici principali, Perugia e Cittadella, ferme a quota 6 e completando così il podio di questa speciale classifica. Seguono lo Spezia con 5 apparizioni e il Bari con 4. Un altro record, dopo quello dei campionati di Serie B disputati, che conferma il Brescia come la squadra dominante della cadetteria, ma che però non può di certo soddisfare una piazza ambiziosa.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica...
Con la stipulazione del calendario, è tempo di pianificazione delle trasferte. Ecco gli stadi dove...

Altre notizie