Hubner: “Baggio mi fece andare via da Brescia”

L’ex bomber Dario Hubner si racconta, da quando faceva il fabbro a 16 anni fino ai primi passi nei campi da calcio.

Sulle pagine di Repubblica, Dario Hubner si è raccontato a trecentosessanta gradi parlando ovviamente anche della sua esperienza al Brescia. Queste le sue parole sul suo esordio, in contemporanea con quello di Ronaldo con la maglia del’Inter: “L’ho incontrato un altro paio di volte. E non era umano. Ho giocato con e contro grandissimi calciatori, Pirlo appunto, ma anche Baggio, Zidane, Totti, Del Piero: quegli anni erano pieni di campioni. Ma uno come Ronaldo non s’era mai visto. Aveva qualcosa di speciale in velocità, palla al piede, era imprendibile. No, non era umano.”

Poi Hubner ha svelato un aneddoto anche su Baggio: “Roberto arrivò in squadra l’anno prima: una persona squisita, a modo, ci puoi stare insieme giorni e giorni. Ma tatticamente non andavamo d’accordo. Lui voleva una punta centrale che giocasse di sponda, io amavo andare in profondità. Non è che non ci passassimo il pallone, eh, io segnai 17 gol, lui 10. Ma a fine stagione Mazzone decise di prendere un centravanti che andasse bene a Baggio e scelse Luca Toni al posto mio.”

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
2 anni fa

Fra Dario e Roberto tutta la vita Dario, cuore bresciano nel corpo di un triestino

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Enrico

Tu si che capisci di calcio…vuoi mettere Dario con Roby…😂😂😂😂 vai a vedere giocare a curling che forse lo capisci meglio

Anonimo1975
Anonimo1975
2 anni fa

E pensare che Dario Hubner, io ero bambino, abitava a 50 metri da me. In un appartamento delle case popolari.

mario
mario
2 anni fa

Effettivamente che il “Carletto” non trovasse la quadra per farli giocare insieme fu quantomeno imbarazzante e per un tifoso come me il vedere andare via Dario, sotto il profilo sportivo, fu alquanto straziante.

MARCO
MARCO
2 anni fa

Purtroppo già si sapeva. Grande Hubner

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E vero …ricordo fu preso Toni più adatto a fare sponde a Roby che doveva andare al mondiale ma Hubner non si discute infatti vinse la classifica cannonieri in una squadra che faceva il suo gioco … Contropiede lui era micidiale fu una. Scelta azzeccata x entrambi certo andar via Hubner fece male ai tifosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Leggetelo almeno gli articoli prima di commentare..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Caro Dario con tutto il rispetto non potevi paragonarti all’immensa classe de Robi Baggio…

Danny Wilde
Danny Wilde
2 anni fa

Credo tu non abbia capito in tubo dell’articolo…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tranquillo!…Darione hai dimostrato tutto il tuo valore vincendo la classifica dei cannonieri in serie A con una provinciale come il Piacenza…💙💙💙💙💪💪💪💪😜😜😜

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Caro Dario…. L’invidia é una brutta bestia!

Enrico
Enrico
2 anni fa

mah….non c’entra l’invidia….due giocatori totalmente diversi, in ruoli diversi, con una testa diversa….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

….il segreto di pulcinella…

Articoli correlati

Sono state ufficializzate le formazioni di Union Brescia-Ospitaletto che alle 14:30 si sfideranno allo stadio...
Lunga intervista a La Gazzetta dello Sport dell'allenatore dell'Union Brescia...

Altre notizie