Eugenio Corini ha tenuto la conferenza della vigilia per la partita di domani allo stadio Ernesto Breda contro l’Alcione.
“Ho trovato una squadra carica e motivata questa settimana, pronta per ripartire. Siamo andati a prenderci la reazione sotto la Curva e anche questa esperienza ci è servita. Queste cose ci fanno crescere e capire meglio su cosa lavorare. Dobbiamo ancora gestire però i problemi degli infortunati, ma ci assumiamo tutte le responsabilità.
Praticamente Crespi è l’emblema del nostro momento: l’abbiamo spinto in campo giocando partite molto vicine senza poter lavorare sul condizionamento. Questo è un infortunio all’adduttore che speriamo di recuperare in poche settimane. Ringrazio Di Molfetta perché ha giocato due partite da quando sono arrivato: abbiamo cercato di fare il massimo per recuperarlo. Lui è sempre disponibile, ma questo ginocchio gli fa male e capiremo come agire. Intervento chirurgico? Vedremo, non possiamo escludere nulla.
La frustrazione è che nella rosa in tutta la profondità ha valori importanti per la categoria, ma non l’ho mai potuta avere al completo. Stiamo pagando in questo medio periodo, ma siamo ancora secondi ed è un obiettivo importante da perseguire. Io nelle difficoltà mi esalto: i veri uomini si vedono lì. La volontà è quella di arrivare al meglio poi ai play-off. Speravo di portare dentro qualcuno in più nelle ultime settimane, e invece sto perdendo altre pedine. Noi daremo risposte per stare dentro questo campionato e prepararci al meglio.
Quando al reparto di centrocampo togli Zennaro, De Francesco, Mercati e Di Molfetta capisci quanto siano importanti per noi. Su Zennaro sta rientrando, io l’ho visto solo ora una partita; come spesso accade, c’è da gestire perché ha avuto un nuovo affaticamento. Dall’inizio della settimana prossima avremo un quadro più completo.
Il fatto di non aver subito gol contro la Triestina è un dato importate, adesso però andiamo ad affrontare un Alcione che ha la miglior difesa al pari del Vicenza e ha fatto delle partite in casa la loro forza. Stanno facendo molto bene, si vede che è un lavoro portato avanti nel tempo: sono compatti, ma allo stesso tempo attaccano bene la profondità. Dobbiamo essere bravi a fare battaglia: quello che ci siamo detti nello spogliatoio lunedì mi rassicura. Siamo pronti, siamo il Brescia e vogliamo fare grandi cose.
Adesso voglio solo pensare a una partita alla volta, a cominciare da domani contro l’Alcione. Ogni novanta minuti fanno storia a sé.
Quello che posso garantirvi è che c’è una visione chiara: questa squadra costruita ha avuta una rosa depotenziata. Sapevo che dovevamo arrivare fino a due settimane fa gestendo l’emergenza, ho cercato le risorse migliori. Mi dispiace queste ricadute: stiamo lavorando tutti insieme e parlo sempre con lo staff medico. Abbiamo sette partite e poi i play-off: io voglio solo spiegare di capire quello stato fatto in questi mesi senza perdere entusiasmo portando negatività.”
Seguici su
Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Sono un tifoso del Vicenza e a leggere i vari commenti mi sembrano gli stessi che scrivevamo noi lo scorso anno
Secondo me non siete una brutta squadra anzi se voi tifosi lasciate stare quel che è stato finora e state vicino alla squadra creando entusiasmo potete dire la vostra su playoff e magari vincerli
In bocca al lupo
e spero che veniate a sostenere la vostra squadra a Vicenza
E non succeda niente come quando siamo venuti da Voi
Da Vicenza: l’Union Brescia sta vivendo la stessa storia che abbiamo vissuto noi negli ultimi quattro anni. Grandi proclami prima del campionato, senza poi riscontro sul campo. La nostra dirigenza quest’anno ha finalmente scelto le persone giuste a livello Ds e mister che insieme hanno costruito una squadra, senza prime donne e funzionale per la serie C, senza interferenza alcuna da parte della proprietà.
Interferenze che non ci sono state nemmeno durante il campionato.
Per il vostro futuro, concordo con il post a cui sto rispondendo.
Il giorno prima sempre gli stessi proclami ,il giorno dopo mille giustificazioni,cambia basta 5-4-1
X ripartire dalla C
e presto sapremo se partirete per andare o perché vi ci mandano
Dentro Maistrello e Spagnoli, basta con sto infortuni! Si spaccheranno anche loro di nuovo? In estate via tutti! Non possiamo giocare con Valente in attacco.
Con valente in attacco????
Ma ancora qua sta sto finto prete????
Corini smettila di fare l oratore nel calcio bisogna vincere meno male che sei stato un calciatore
Certo come no
E meno male che l’account si chiama ” tifo Brescia ” !! Ci fosse un commento positivo. Tutto catastrofico…e io mi chiedo : ma non siamo secondi ?
Da Vicenza: quando le cose vanno male è sempre così. Quando, fino a un paio di mesi fa, si potevano scrivere commenti sul nostro sito equivalente c’era chi sparava a zero a prescindere, almeno fino a metà del girone d’andata di quest’anno…pensa un po’