Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B corta e incerta: tra playoff e playout 9 squadre in 7 punti

La Serie B si sta dimostrando un campionato equilibratissimo: basta vedere i distacchi minimi tra playoff e playout.

Come analizzato da Calciomercato.com, il momento che sta vivendo la Serie B è quasi paradossale e fa capire quanto sia equilibrato il campionato. Al momento, con la pausa in corso, chi occupa l’ultima piazza utile a disputare la poule promozione è il Brescia. Rondinelle ottave a quota 39, davanti nell’ordine alla coppia Sudtirol-Cittadella (38), al trio Pisa-Reggiana-Modena (37), al tandem Cosenza-Bari (34) e alla Ternana (32), sedicesima e prima occupante di una delle due caselle che garantirebbero la disputa dello spareggio per restare in B.

Dal Brescia alla Ternana come detto ci sono 9 formazioni, ma dal calderone non vanno escluse neanche Sampdoria, Ascoli e Spezia: i blucerchiati, in un ottimo momento di forma, sono la chiara riprova che inaugurando un filotto positivo le paure possono trasformarsi in ambizioni. La squadra di Pirlo è settima a 40 punti lontanissima da chi la precede (Palermo e Catanzaro a 49), in zona Playoff, ma con sole 8 lunghezze di margine su quella Playout.

E scivolando verso il basso occhio ad Ascoli e Spezia: marchigiani e Aquilotti si trovano in diciassettesima e diciottesima posizione a 31, l’una in orbita spareggio e l’altra virtualmente retrocessa, ma anche ad 8 punti dalla lotteria con cui tentare di volare in A. Insomma, un’altalena emotiva in piena regola che rende gli scenari incertissimi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Maran e D'Angelo per il match del Rigamonti...
I risultati del nostro sondaggio mostrano qualche sorpresa...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia