Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionigi: “Con Maran il Brescia ha trovato una precisa identità”

L'analisi dell'ex tecnico delle Rondinelle alla vigilia del match del Mapei Stadium

Davide Dionigi, ex tecnico del Brescia, ha parlato ai microfoni della Gazzetta di Reggio della sfida che vedrà opposte le Rondinelle alla Reggiana:

“Con l’avvento di Maran il Brescia ha trovato una precisa identità, ciò che non aveva in precedenza. Maran è un allenatore esperto e di categoria. A prescindere dal modulo di gioco, il Brescia ha un organico di valore e con Maran ha trovato una buona organizzazione. E’ una squadra che difende a quattro e imposta a tre e ha come vertice del gioco il centravanti. Un modulo 3-4-2-1 molto duttile. Borrelli è l’attaccante su cui poggia la manovra d’attacco della squadra e a prescindere dalla sua capacità sotto rete, crea i presupposti per lo sviluppo della manovra. La Reggiana dovrà prestare molta attenzione a Borrelli.

È uno scontro diretto perché tutte le squadre, dai 19 punti in giù, sono nel calderone e rischiano di finire invischiate. Se prima c’era la corsa a evitare i play out, adesso il rischio e di ritrovarsi in zona retrocessione. Per questo definisco Reggiana-Brescia uno contro salvezza. Se per il momento escludiamo la Feralpisalò, troviamo lo Spezia a 10 punti e la Ternana a 11 poi otto squadre in tre punti. Sono sempre dell’idea che lo Spezia uscirà da questa delicata situazione di classifica, per cui questo scontro col Brescia è di vitale importanza. Pensi: se sbaglio partita mi ritrovo in zona retrocessione e questo ragionamento logora. Pensare di vincere ad ogni costo può diventare un’ossessione. E non va bene. Tutte le squadre, non solo la Reggiana, si sono complicate la vita, proprio perché ora la classifica è stretta e riguarda direttamente la zona retrocessione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
Il Brescia non va oltre lo 0-0, applausi e commozione per Paghera...

Dal Network

Tifo Brescia