Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parola al doppio ex Sergio Volpi: “Il Bari è superiore al Brescia”

Volpi ha parlato alla vigilia della sfida tra Brescia e Bari, due squadre con cui ha vissuto parentesi importanti della sua carriera

Sergio Volpi, ex centrocampista di Bari e Brescia, ha parlato della sfida che si disputerà domani al Rigamonti tra le sue due ex squadre. Ecco le sue parole a La Gazzetta del Mezzogiorno:

BARI SUPERIORE – “Sul piano della qualità, secondo me il Bari è superiore e deve continuare a credere di raggiungere i quartieri alti. Il Brescia, invece, ha la priorità di consolidare la categoria, magari evitando le sofferenze dell’ultima stagione. Diciamo che probabilmente proprio le scorie dello scorso campionato stanno un po’ condizionando le due formazioni. I biancorossi evidentemente si portano ancora addosso la delusione per la serie A sfumata in quel modo incredibile. Le Rondinelle, invece, vivono il sollievo di essere in una categoria che temevano di aver perso. Il ripescaggio è stato un vero toccasana: la serie C avrebbe messo a serio rischio il futuro del club”.

IL LEGAME CON I DUE CLUB – “Brescia è la mia terra: ho avuto la soddisfazione di crescere nel club che seguivo da vicino e di esordire da professionista. Il legame affettivo è sempre stato fortissimo, sebbene la carriera mi abbia poi portato a girare molto. Bari è stata la squadra che mi ha lanciato nel grande calcio: la prima esperienza in una piazza così appassionata. Non dimenticherò mai il San Nicola gremito nel giorno della promozione in A, contro il Castel di Sangro: segnai la terza rete del nostro successo per 3-1, fu un’emozione incredibile. Ma soprattutto dei miei due anni baresi ricordo tre amici che purtroppo non ci sono più: Franco Mancini, Phil Masinga e Klas Ingesson”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà Kevin Bonacina, di Bergamo, ad arbitrare Brescia-Ternana: con lui le Rondinelle hanno vinto nell'unico...
Il terremoto del calcioscommesse potrebbe riabbattersi sul mondo del calcio italiano, ed in particolare sulla...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia