Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega B: “L’azzurro vive negli stadi della Serie BKT”

Tutta la soddisfazione della Lega B per come la Federazione abbia scelto di disputare alcune partite negli stadi di squadre cadette.

La seconda sosta per gli impegni delle nazionali di questa stagione ci racconta di un campionato molto equilibrato nella parte sinistra della classifica, oltre che di una sfida indefinita e per questo molto avvincente nella parte destra.
Ma il periodo di sosta del campionato di ottobre ci racconta anche di una connessione particolare tra la Serie BKT e i colori azzurri. Non sono solo i diversi calciatori del campionato degli italiani a vestire l’azzurro delle nazionali giovanili a far parlare di sé in questi giorni. Alle convocazioni dei giovani della B di Carmine Nunziata per l’Under 21 e di Alberto Bollini per la 20, va aggiunta l’ottima notizia che riguarda le location scelte per disputare alcune partite.

Infatti, per la prossima tornata di impegni delle nazionali italiane, gli stadi scelti sono tutte strutture di club del campionato di Serie BKT.
La nazionale maggiore allenata da Luciano Spalletti disputerà l’incontro contro Malta, valido per le qualificazioni a EURO 2024, allo stadio San Nicola di Bari. Sabato 14 ottobre per questa sfida, l’Italia torna quindi a disputare una partita nel capoluogo pugliese, sette anni dopo l’amichevole Italia-Francia del settembre 2016. Per l’incontro il comune di Bari ha fatto sapere che sono stati venduti già 49mila biglietti, quindi si andrà verso il tutto esaurito.

L’Under 21 allenata da Carmine Nunziata, piena di giovani calciatori del nostro campionato, giocherà invece allo stadio Druso di Bolzano. Un vero gioiellino infrastrutturale immerso in una cornice splendida come quella altoatesina.

Infine, lo Stadio Ceravolo di Catanzaro si prepara a colorarsi d’azzurro venerdì 13 ottobre, in occasione della partita della Nazionale Under 20 dell’Italia del neotecnico Andrea Bollini contro i pari età della Polonia. Questa sfida che si terrà alle ore 18 sarà il primo impegno casalingo dell’Elite League, torneo a cui prendono parte le rappresentative di otto Paesi.

La Serie BKT cala quindi un tris storico dal punto di vista delle infrastrutture e di un feeling con i colori azzurri della Nazionale italiana sempre più caloroso.

A tutto questo si aggiunge anche Cosenza, dove si sta disputando round 1 delle qualificazione agli Europei Under 17 femminili.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
Il Brescia non va oltre lo 0-0, applausi e commozione per Paghera...

Dal Network

Tifo Brescia