Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport – Cellino accusa Radrizzani. Risposta: silenzio e fastidio

Il proprietario della Samp ha scelto di non replicare a Cellino

Tiene ancora banco il caso Cellino-Radrizzani. Il presidente del Brescia ha accusato l’attuale proprietario della Samp di non aver rispettato la scadenza per il pagamento di una rata relativa ad un precedente prestito accordato dallo stesso Cellino durante l’acquisizione del Leeds. Ecco la ricostruzione di Tuttosport:

“Massimo Cellino – oggi patron nel Brescia (nel 2017 aveva ceduto il Leeds proprio a Radrizzani che nei mesi scorsi ha ceduto a sua volta la società inglese agli americani di 49ers) – ha lanciato accuse pesanti a Radrizzani attraverso la Gazzetta dello Sport. «Radrizzani ha comprato la Samp mettendo a garanzia lo stadio del Leeds che però aveva preso grazie a un mio prestito di 9,6 milioni di sterline – sostiene Cellino – che mi deve restituire in rate annuali. Un finanziamento che scade nel 2026 per oltre un milione di euro all’anno da versare alla mia società che detiene le quote del Brescia. Anche in passato non c’è stata puntualità. Ora la rata del 2023 è scaduta il 31 agosto. Mi sono fatto sentire, non ricevo risposte. Quel denaro serve al mio Brescia. Radrizzani come può comprare un club prestigioso come la Samp da risanare se non riesce neanche a pagare i suoi vecchi debiti relativi al Leeds? Una cosa imbarazzante. La lezione della Reggina non è servita? I miei legali stanno valutando se è possibile rivalerci sulle azioni della Sampdoria sempre che siano a suo nome».

Parole durissime quelle di Cellino che hanno creato fastidio a Radrizzani e al club blucerchiato. L’imprenditore milanese – che insieme a Manfredi detiene poco più del 51% delle quote della Sampdoria (quasi il 49% è ancora in mano a Massimo Ferrero) – ha preferito però non rispondere al patron del Brescia. E’ chiaro che un eventuale pignoramento da parte di Cellino (sempre che abbia ragione) porterebbe a un clamoroso scossone societario per la Samp, con un riequilibrio delle quote interne che potrebbe persino volgere a favore di Ferrero. Va detto comunque che il pacchetto di maggioranza della Sampdoria ad oggi è ricollegabile alla Gestio Capital di Matteo Manfredi, che comunque gestisce il patrimonio di Radrizzani”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante non è ancora rientrato in gruppo, ma dovrebbe recuperare per il derby...
Feralpisalò, Lecco e Brescia: tre sfide cruciali per la corsa playoff...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, lunedì 29 aprile ...

Dal Network

Tifo Brescia