Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Budel: “Brescia piazza alla quale sono più legato”

Budel
Budel

L’ex centrocampista del Brescia si è detto molto legato alle rondinelle, anche se è rimasto dispiaciuto per come finì la sua avventura

Alessandro Budel è stato intervistato da officialmagicsportsmoments e ha risposto a cinque domande. Tre riguardano il suo passato, mentre due sono piuttosto attuali.

Nella tua carriera hai cambiato diverse squadre, c’è una squadra che ti è rimasta più nel cuore?

Ho cambiato molte squadre, ma quella alla quale sono più legato è sicuramente Brescia perché ci sono stato 6 anni, ho vinto un campionato e sono stato il capitano“.

Quale allenatore tra quelli che hai avuto ti ha trasmesso di più?

Mandorlini. E’ il primo allenatore che ho avuto e amava la gente con personalità e a me non è mai mancata. Giampaolo è molto bravo a livello tattico sul campo, mentre di Calori ho apprezzato le capacità nel gestire lo spogliatoio“.

Quale episodio ricordi con più affetto e quale con più amarezza?

L’esordio a San Siro con la maglia del Lecce è stato un momento bellissimo perché è una cosa che sogni fin da bambino e perché c’erano tanti miei amici in curva con gli striscioni. Ricordo con affetto anche i campionati vinti a Parma e a Brescia. Ricordo invece con amarezza la retrocessione con l’Empoli dopo una grande cavalcata e l’ultimo anno a Brescia perché mi è spiaciuto essere stato messo da parte dopo aver dato tanto“.

Tra i tuoi ex compagni che hai avuto, c’è qualcuno che senti/vedi tutt’ora?

Mi vedo ancora con tanti. Sono socio di Nicola Amoruso nel padel, Canini è un mio grande amico. Mi vedo e mi sento ancora con Arcari, Panucci e praticamente tutti gli ex calciatori che ora sono a Dazn: Tiribocchi, Parolo, Di Biagio, Marcolin e Gobbi“.

Se potessi dare un consiglio ad un giovane talento emergente, che consiglio daresti per cercare di arrivare in alto come sei arrivato tu?

Giocare a calcio è una fortuna e il consiglio che mi sento di dare è quello di divertirsi quando lo si fa. Anche se è una professione bisogna viverlo come un gioco, perché quello è“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Budel
E' adatto il 3-5-2 per questo Brescia? Budel, ex centrocampista, ha detto la sua....
Budel

Ospite di TMW Radio, l’ex bresciano Alessandro Budel ha analizzato il mercato della Serie B Di...

Budel

L’ex centrocampista al Giornale di Brescia ha parlato della volata salvezza Alessandro Budel, ex mediano...

Dal Network

Tifo Brescia