Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia a Santo Stefano, le ultime due sono vittorie

Il Brescia ha giocato per la prima volta a Santo Stefano nel 1948 vincendo contro l’Empoli; nel nuovo millennio sono arrivati due successi

Non c’è due senza tre, si spera: i precedenti del Brescia a Santo Stefano nel nuovo millennio dicono di due vittorie e contro il Palermo quest’anno è obbligo provare a replicare. Nel 2013 infatti la trasferta del cosiddetto Boxing Day a Castellammare vide le Rondinelle imporsi 1-2 contro la Juve Stabia con le reti di Benali e Caracciolo, mentre nel 2018 la vittoria allo scadere nel derby contro la Cremonese portò la squadra di Corini, poi promossa, per la prima volta in zona Serie A diretta grazie al sigillo nel recupero di Ndoj.

Il Brescia però giocò per la prima volta a Santo Stefano nel lontano 1948 quando con una rete di Cozzolino sconfisse l’Empoli, seguita poi dalla vittoria contro il Modena nel 1954. Al Rigamonti la prima partita giocata il giorno dopo Natale risale al 1965 ed è indimenticabile: un 4-0 alla Juventus che entrò nella storia. Poi una lunga pausa di partite non giocate a Santo Stefano visto che il calendario per molti anni prevedeva la sosta natalizia: questa tradizione tornò poi nel 2012, ma quel 26 dicembre la nebbia a Varese fece rinviare la partita.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo le pagelle di voi tifosi è Maran il migliore di ieri, oltre ovviamente agli...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori del Brescia...
La gara del Rigamonti tra Brescia e Lecco è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Tifo Brescia