Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conferenza della vigilia, Clotet: “I fischi non aiutano la squadra, Viviani dimostrerà il suo valore”

Alla vigilia di Pisa-Brescia, l’allenatore biancazzurro si presenta con la voglia di riscatto dopo il tonfo in casa con il Parma

Alla presentazione di Pisa-Brescia, Clotet il clima che avvolge la squadra sembra il solito. “Con il Presidente ho comunicazioni quotidiane. Questa è una settimana tranquilla, ho avuto una riunione normale. Per fortuna ci siamo sempre allenati sul campo, avendo giocato lunedì purtroppo la settimana è stata corta. Sono soddisfatto anche della partita contro il Parma perché per corsa e intensità si è registrato il più alto dato fisico della stagione“.

La squadra dall’essere garibaldina, ha acquisito una maggior compattezza. “Non valuto mai le opinioni esterne, ad inizio stagione mi chiedevate di lavorare maggiormente sulla fase difensiva, ora mi chiedete di insistere su quella offensiva. I cambi di panchina dopo la prima sosta hanno influito sulla serie B. Tutte le squadre giocano in ripartenza, tutti gli allenatori hanno cambiato atteggiamento. La mentalità è differente, tante squadre stanno difendendo a cinque e questo premia le squadre con maggiore superiorità tecnica“.

Dopo diverse settimane di problemi fisici anche il francese Huard sembra essersi pienamente ristabilito. “Io mi adatto al massimo ai giocatori che ho a disposizione, abbiamo tanti infortunati, spero di recuperare tutti i giocatori al più presto. Huard ha lavorato duramente per due settimane, non abbiamo voluto forzare il rientro. Siamo riusciti a competere nonostante la squadra giovane e gli infortuni. Siamo al di sopra dell’obiettivo stagionale“.

Una valutazione in merito agli avversari del Pisa. “I punti forti del Pisa sono moltissimi. Ha rinforzato la squadra rispetto alla passata stagione in cui ha raggiunto la finale playoff e con il ritorno di D’Angelo sono tornate le sensazioni dello scorso anno. Contro di loro non è facile trovare gli spazi, è una squadra forte anche su palla inattiva“.

Infine una valutazione anche su Viviani: “Domani ci mancano Benali, Ndoj, Bisoli e Bertagnoli. Difendo Viviani come tutti i miei giocatori. Non mi sono piaciuti i fischi perché non aiutano. Ma ho fiducia in lui, nelle sue qualità e sono convinto che dimostrerà il motivo per cui è venuto a Brescia“.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico dopo lo 0-0 casalingo contro lo Spezia...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...

Dal Network

Tifo Brescia