Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Australia-Danimarca 1-0, l’acuto di Leckie vale gli ottavi. Delusione per Eriksen e compagni

I Socceroos si classificano al secondo posto del Girone D dietro la Francia. Mondiale da dimenticare per i danesi, che tornano a casa senza vittorie

Agli ottavi, insieme alla Francia, ci va l’Australia. Decisiva la vittoria contro la Danimarca, in un match equilibrato, combattuto e deciso dal gol di Leckie nel secondo tempo.

Nel primo tempo la Danimarca fa la partita, cercando l’ampiezza sulle fasce per aprire la difesa australiana. Skov Olsen e Maehle sono molto sollecitati, ma gli spazi negli ultimi venti metri sono pochi. Nonostante la mole di gioco espressa, i due portieri sono raramente impegnati. La prima frazione si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa il copione non cambia: la Danimarca preme, ma l’Australia si chiude molto bene, per poi provare a colpire in contropiede. La strategia paga al 60°: merito di Leckie, che supera nell’uno contro uno Maehle e fulmina Schmeichel con un diagonale chirurgico. Il gol pesa come un macigno, perchè proietta l’Australia a sei punti, sopra la Tunisia, che nel frattempo era in vantaggio contro la Francia. Nel finale la Danimarca prova l’arrembaggio, ma senza troppe idee e convinzione: l’Australia vince per 1-0 e si qualifica agli ottavi di finale di un Mondiale per la seconda volta nella sua storia.

TABELLINO

MARCATORI – Leckie (Australia).

AUSTRALIA (4-4-2) – Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; Mooy, Goodwin (Dal 46° Baccus), Irvine, Leckie (Dal 89° Hrustic); Duke (Dal 82° Maclaren), McGree (Dal 74° Wright).

DANIMARCA (4-2-3-1) – Schmeichel; Kristensen (Dal 46° Bah), Andersen, Christensen, Maehle (Dal 70° Cornelius); Hojbjerg, Jensen (Dal 59° Damsgaard); Olsen (Dal 70° Skov), Eriksen; Lindstrom; Braithwaite (Dal 59° Dolberg).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Australia-Danimarca è una partita valida per il terzo e decisivo turno del Gruppo D L’Australia...

Nel Gruppo D la Tunisia è reduce dal buon pareggio contro la Danimarca, mentre l’Australia...

I Bleus di Didier Deschamps, campioni in carica, fanno il loro esordio ai Mondiali di...

Altre notizie

Tifo Brescia