Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi: “Clotet ha impostato la gara come voleva”

Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-SPAL

Al termine della sfida tra Brescia e SPAL, l’allenatore degli estensi Daniele De Rossi ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

“La SPAL non è peggiorata rispetto alle ultime partite: la formazione sbagliata? Facile dirlo dopo, io devo sceglierla prima. La verticalità e l’intensità sono concetti che mi piacciono molto, ma dobbiamo lavorarci. Il giropalla della SPAL è l’ultimo dei problemi: dobbiamo migliorare nelle scelte degli ultimi venti metri. Siamo troppo poco pericolosi.”

“Il possesso palla sono solo numeri: mi interessano poco. Bisogna vedere quanto ci fai con 70% di possesso palla e soprattutto cosa ha fatto il Brescia con l’altro 30%. Clotet ha impostato così la partita e ha fatto benissimo.”

“I miei giocatori hanno dato tutto come sempre: se giocano bene e non vinciamo, è colpa mia. Il campionato di B è particolare, equilibratissimo: non sempre vincono le squadre più blasonate. Partite come quella di oggi ne affronteremo tante e dovremo farci trovare più pronti. A fare a pallonate non si raggiunge niente, proseguiamo con la nostra idea di calcio.”

“Sui due gol subiti non penso ce li siamo fatti da soli, non mi piace mai dire queste cose. A volte quando devi prendere gol, lo prendi: è destino. Il primo gol è più grave, vero, ma adesso voglio solo guardare avanti. Concorso di colpa è la parola giusta tra me e i giocatori.”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia e Sampdoria devono difendere le ultime posizioni play-off: ecco l'analisi sul momento delle Rondinelle....
Massimo Cellino è tornato sulla vicenda Brera Holdings e si è detto disponibile a vendere,...
Prosegue l'iniziativa che coinvolge scuola e giocatori del Brescia...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia