Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fini: “Il Brescia non risentirà della situazione societaria”

L’analisi di Michele Fini, ex calciatore di Cagliari e Ascoli, nonché vice di Diego Lopez durante l’esperienza di Brescia

In esclusiva a PianetaSerieB Michele Fini in una lunga intervista ha parlato anche della situazione del Brescia. Queste le sue parole: “Chiaramente ciò che è successo al presidente Cellino è una questione personale che spetta a lui risolvere. I suoi passi, però, sono sempre andati nella direzione di voler tranquillizzare l’ambiente e rasserenare la squadra che è un capitolo a parte. Sono sicuro che la formazione di Clotet non ne risentirà e continuerà il proprio cammino da pretendente per la Serie A.”

Poi Fini ha concluso ha concluso citando anche l’episodio del dietrofront della scorsa stagione: “Alla fine il cambio non ci fu per motivi burocratici, nello specifico per la clausola anti-esonero. Al di là di questo tra Cellino e Diego Lopez c’è sempre stato un rapporto di tipo lavorativo, non c’è una sorta di beneficio che possa identificare Diego come il “figlio di Cellino” come si suol dire in questi casi e come ci è successo a Verona di recente perché considerati vicini al direttore Marroccu. Noi siamo legati al lavoro, non siamo raccomandati. E’ chiaro che, oltre alla bravura, bisogna avere tanta fortuna. Se penso alla prima esperienza di Brescia abbiamo fatto pochissime partite per via della pandemia, ritrovandoci una squadra in grave crisi di risultati e di classifica. Nella stagione successiva, invece, il presidente decise di cambiare e ci ritrovammo una rosa con lacune. Se penso alle altre annate, a Bologna abbiamo ottenuto quasi una promozione venendo esonerati nonostante il terzo posto in classifica. Quello fu davvero un bel lavoro, così come al Peñarol dove abbiamo vinto il campionato. A Palermo, invece, non siamo riusciti ad esprimerci al meglio perché la situazione era ormai compromessa. Con le condizioni ideali abbiamo sempre lavorato bene.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzate date e orari delle due giornate che chiuderanno il campionato 2023/24...
Dubbio da sciogliere per Maran per quanto riguarda il portiere...

Altre notizie

Tifo Brescia