Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia, se questa fosse la sua reale dimensione?

Guardando la classifica ci si accorge che il Brescia ha sconfitto tutte le squadre della metà bassa ma ha sofferto con le grandi. Dove è la verità?

Il Brescia ha dimostrato di essere una squadra in grado di vincere (quasi sempre) con le piccole e di soffrire contro quelle blasonate. Classifica alla mano, ci si accorge che dei 16 punti sinora realizzati, le rondinelle hanno ottenuto successi contro Sudtirol, Modena, Como, Perugia e Benevento.

Inoltre i ragazzi di Pep Clotet hanno perso contro il Frosinone (terzo), Bari (secondo) e Cagliari (ottavo), senza dimenticare il pareggio contro il Cittadella.

Insomma, se si dovesse tracciare un primo bilancio della stagione, emergerebbe un dato: battere le squadre nella metà bassa della graduatoria è certamente un motivo di tranquillità in vista del prosieguo dell’annata. L’obiettivo del Brescia è la salvezza, è bene non dimenticarlo. Ma forse alzare l’asticella è eccessivo.

Al momento delle squadre sconfitte dai biancazzurri, la meglio piazzata è stata il Sudtirol (nono), poi il Modena (undicesimo), Benevento (quindicesimo), Como (diciannovesimo) e Perugia (ventesimo). Inoltre soltanto due di queste vittorie, quella di Modena e quella di Como sono state disputate in trasferta.

Dunque i dubbi sulle rinnovate ambizioni del Brescia rimangono. Un’eventualità si potrebbe escludere che la squadra debba lottare fino all’ultimo secondo per la salvezza. Ma nel calcio si sa che le variabili sono innumerevoli e come testimonia il Venezia, -pur avendo una rosa invidiabile – si può ritrovare al quartultimo posto. A proposito, i lagunari sono i prossimi avversari delle rondinelle: verrà riconfermata la legge che vede le rondinelle sconfiggere le squadre di bassa classifica?

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...
I risultati del nostro sondaggio mostrano qualche sorpresa...

Dal Network

Tifo Brescia