Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La vittoria del Brescia arriva dal centrocampo

La zona nevralgica ridisegnata da Pep Clotet si rivela il segreto della vittoria contro il Como.

Il tecnico catalano non rischia van de Looi (uscito malconcio da Frosinone) e getta dal primo minuto Labojko. Il polacco è stato una diga in fase di non possesso e, rispetto all’olandese, ha mostrato maggior disinvoltura nella gestione del possesso palla. Però chi ha rubato la scena è stato Nicolas Galazzi, libero di svariare, partendo da sinistra ha armato il suo mancino come non mai. Una visione di gioco spaziale e delle geometrie uniche. Resta il dubbio sulle motivazioni per cui un giocatore del genere fosse impantanato in LegaPro. Certo, una rondine non fa primavera e una prestazione non può consentire di emettere giudizi definitivi, ma la tecnica del giocatore è indiscutibile.

A centrocampo sono protagonisti in modo differente anche Bisoli e Bertagnoli, quest’ultimo autore del gol-partita. Tanto basta (e avanza) per collocare il classe ’99 tra i migliori. E poi svetta il capitano, Bisoli, un diesel che alla distanza prende il sopravvento sugli avversari. Un equilibratore del reparto nevralgico che nel finale è preziosissimo nella gestione del possesso. In più di una circostanza consente alla squadra di rifiatare e interrompere il forcing lariano.

Nella ripresa, il triplice cambio complica un tantino le cose. Gli infortuni nel primo tempo hanno concentrato in un unico slot tutte le sostituzioni. Fuori Galazzi e Labojko, la squadra ha cambiato fisionomia troppo rapidamente. Questo però non è un demerito per Viviani e Benali che hanno mostrato qualità ed esperienza. Il Como si è gettato all’arma bianca, le caratteristiche dei biancazzurri sono cambiate nel momento più delicato della partita e quindi si è patito un tantino di sofferenza (considerato l’uomo in più). Però con gli ultimi innesti e con la sorpresa Galazzi ci sono molti motivi per essere soddisfatti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la presenza di quest'oggi contro la Reggiana, Nicolas Galazzi ha toccato quota cinquanta gettoni...
Sono tanti i cinque che emergono nelle pagelle di voi tifosi dopo la sconfitta di...
La gara del Sinigaglia tra Como e Brescia è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Tifo Brescia