Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet: “Lunedì sceglierò se qualcuno dei nuovi acquisti verrà convocato”

Pep Clotet, allenatore del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Como

La terza giornata di campionato è sempre più vicina e per il Brescia è in programma la seconda trasferta consecutiva. Le Rondinelle lunedì sera saranno ospiti del Como e Pep Clotet è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida del Sinigaglia.

NUOVI ACQUISTI – “Pace è un calciatore che è arrivato solo oggi, quindi ci vorrà tempo prima di averlo a disposizione; io l’ho visto comunque molto bene fisicamente. Jallow l’ho allenato ieri e oggi: era nel pieno della stagione con la sua ex squadra e fisicamente è molto ottimo, un passo avanti a tutti. Viviani ha fatto tutto il precampionato con la Spal e lui si è adattato fin da subito alla squadra. Benali invece a Crotone ha fatto solo differenziato, deve solo lavorare con la squadra. Domani e lunedì mattina ci alleneremo ancora: è possibile che qualcuno venga con noi a Como.”

INFORTUNI – “Tutti i giocatori che convoco saranno a disposizione per aiutare la squadra. van de Looi ha preso una contusione a Frosinone e bisogna aspettare che questo edema vada via: il servizio medico farà un secondo controllo struentale lunedì. Huard lo valutiamo giorno dopo giorno, mi aspetto che settimana prossima torni in gruppo.”

MERCATO – “Il mercato finisce solo il primo settembre. Non mi aspetto grandi cambi sulla rosa, ma nel mercato non si può mai dire mai. La società ha fatto quattro acquisti e ora il mio lavoro è amalgamare al meglio la rosa. Non aspettiamoci che lunedì quelli nuovi abbiano già un super impatto in caso: serve pazienza, serve sinergia.”

SETTIMANA POST SCONFITTA – “Abbiamo fatto una brutta partita domenica e abbiamo analizzato i vari fattori che hanno portato al ko. Questa settimana ho visto una squadra molto attenta e concentrata, vogliosa di riprendersi al più presto i tre punti. Non siamo in coppa: in un campionato bisogna crescere giornata dopo giornata. Non si fa festa dopo una vittoria e non ci si abbatte dopo una sconfitta: è questa la filosofia che dobbiamo avere tutti, come abbiamo fatto due anni fa quando ero qui.”

MOREO – “Ho visto un Moreo concentratissimo, in crescita. Non posso dire che ha la testa da un’altra parte, anzi è sempre nel progetto Brescia. Io voglio che il giocatore vada in campo per lottare per la nostra maglia. La società mi ha garantito che non ci saranno grandi movimenti in uscita.”

PAPETTI – “Per me è difficile valutare all’esterno perché non leggo la stampa e parlo solo con i miei collaboratori. Io voglio solo proteggere la squadra: per me Papetti è un giocatore importante per noi. E’ giovane e ha qualità, può avere una bella carriera. Ho sempre pensato che avrà il giusto spazio nella squadra: io credo in lui. Lunedì l’errore che si può attribuire a lui è relativo: anche la difesa del Frosinone ha fatto lo stesso errore. Deve fare meglio e crescerà sull’errore. Dopo il gol subito ho visto un Papetti molto concentrato: l’ho tolto prima della fine perchè fisicamente non poteva arrivare al novantesimo ed era anche già ammonito.”

MARCATURE PREVENTIVE – “Adorni era con Caso, quindi era in marcatura. Bisogna capire quando va fatta la marcatura preventiva e quando si può rischiare l’uno contro uno. Adorni poteva fare un fallo e prednersi un cartellino oppure non perdere prima quella sanguinosa palla: il difensore era sul marcatore. Dobbiamo crescere migliorando la mentalità.”

OLZER – “Olzer sa che nella mia testa non è accantonato: è molto vicino alla squadra ed è un buon momento per lui. E’ il calciatore che deve mettersi in campo.”

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dimitri Bisoli è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di FeralpiSalò-Brescia, incontro terminato con...
Davide Balestrero è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di FeralpiSalò-Brescia, incontro terminato con...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di FeralpiSalò-Brescia, incontro terminato con...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia