Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia senza schemi: privo di Sabelli e Pajac non arrivano cross

La mancanza di idee di gioco contro il Frosinone è stata evidente: l’anno scorso Pajac e Sabelli garantivano cross spesso decisivi

Il tridente pesante del Brescia non ha sopperito la carenza di idee di gioco: senza un vero regista o un trequartista Moreo, Bianchi e Ayè sono rimasti isolati e si sono visti solo per il lavoro di sacrificio in fase di ripiegamento.

Anche lo scorso anno questo problema era noto e risaputo, ma le sgroppate di Pajac sulla sinistra e Sabelli sulla destra garantivano un’importante alternativa. Soprattutto il croato, miglior crossatore della scorsa stagione, ha fornito sette assist, spesso decisivi oltre le due reti messe a segno.

Avere tre attaccanti pesanti e non poterli fornire nel modo adeguato é un peccato colossale: Karacic è stato impegnato sulla difensiva limitando le sue corse, mentre Mangraviti non è un terzino di ruolo e dal suo piede difficile partiranno cross importanti. Soprattutto contro il Frosinone non si è praticamente mai arrivati sul fondo e quindi innescare le punte dalle corsie laterali è utopistico.

In mezzo al campo van de Looi prima e Labojko poi non hanno mai fatto partire un’azione degna di nota. E il trequartista? L’unico vero di ruolo, Olzer, è stato in panchina tutto il tempo. Anzi, in tre partite non ha mai visto il campo. Se contro Pisa e Südtirol il risultato non aveva posto l’interrogativo, il pesante ko contro il Frosinone ha messo nuovamente alla luce la questione sul suo mancato impiego.

Il Brescia è ancora un cantiere aperto, ma forse serviva arrivare più rodati all’inizio del campionato. L’ultima settimana di mercato servirà per puntellare la rosa e tappare alcuni buchi critici con l’obiettivo di disputare un campionato più tranquillo possibile e non patire altre delusioni come quella di Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...
I risultati del nostro sondaggio mostrano qualche sorpresa...

Dal Network

Tifo Brescia