Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega B: “Con il tempismo di Flavio Bianchi”

Giovane dalle grandi aspettative, ora avrà a disposizione un’intera stagione con il Brescia

Dopo appena 90 minuti di Serie BKT 2022-2023 Flavio Bianchi jr ha già fatto intuire che può ritagliarsi a pieno titolo un ruolo da protagonista nel campionato.

Alla seconda stagione in prestito al Brescia, stavolta dal girone d’andata e con la seria prospettiva di scalare le gerarchie e instaurarsi come un titolare negli 11 iniziali, l’attaccante classe 2000 ha bagnato l’esordio allo stadio “Rigamonti” con un pregevolissimo gol al Südtirol. Controllo di palla, capacità di eludere l’intervento del difensore Zaro, sensibilità assoluta nel colpo sotto con cui ha scavalcato il portiere Poluzzi: la rete valsa il 2-0 finale alle Rondinelle è stata un vero e proprio saggio delle sue qualità e della sua capacità di fare scelte giuste con il giusto tempismo.

Se nell’intera scorsa stagione, a metà tra il Genoa e il prestito in Lombardia, la seconda punta ha realizzato 3 marcature, dopo appena 2 gare ufficiali, quest’anno il record di segnature è già quasi eguagliato (ora a quota 2). Conseguenza della fiducia che un allenatore abile a direzionare il talento col fine di farlo sbocciare come Pep Clotet ha saputo istantaneamente trasmettergli.

Miglior giovane del torneo di Viareggio 2019 con la maglia del Torino, Bianchi jr. ha sempre dimostrato abnegazione e capacità di calarsi a pieno nel contesto di riferimento, adesso ha la chance piena per dimostrare al calcio italiano quale sia la sua caratura. Non esiste cornice migliore della Serie BKT per permettere al ligure di affinare le proprie caratteristiche.

 

Fonte: www.legab.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Flavio Bianchi è a quota tre gol in campionato, ma soprattutto nelle ultime partite ha...

Tre gol con marcatori che iniziano con la B, quasi come a confermare l’esito del...

Era l’8 dicembre 2022 l’ultima volta che Bianchi andò a segno: ieri ha chiuso i...

Dal Network

Tifo Brescia