Clotet: “Nessuno si aspettava un simile risultato”

Il mattatore assoluto in questa prima uscita è per distacco Pep Clotet. Vincitore sia come stratega sia per la qualità di gioco espressa.

 

È andata meglio di come noi pensiamo. Abbiamo avuto la mentalità e la concentrazione giusta. A livello fisico non siamo al top ma dobbiamo supplire con il nostro calcio e con intensità. Nessuno si aspettava questo risultato. Siamo una squadra pericolosa che può migliorare tanto e in questa partita siamo stati anche fortunati. Abbiamo un’idea nuova di calcio e siamo una squadra molto giovane. La vittoria è per i tifosi e per il presidente che ha sofferto. Insomma un bell’inizio. Io voglio ancora di più, voglio correggere quello che non mi è piaciuto. I tifosi devono vedere che diamo il 110%“.

Ma la forza di reazione è la qualità che più ha stupito: “Il miglior riscontro che ho avuto dalla squadra è stata resilienza. Sugli errori di concentrazione dovremo migliorare molto. Il Pisa è stato molto bravo sul gol ma non basta. Noi poi siamo cresciuti alla distanza, abbiamo dominato la partita ottenendo un risultato non facile. C’è da migliorare il bilanciamento tra i reparti quando si attacca. Serve un pressing immediato per evitare la ripartenza. Ma è normale siamo ad inizio campionato. Io gioco sempre così, in casa e fuori non mi piace il calcio speculativo. Il nostro è un rischio controllato. Noi giochiamo sempre un calcio di rischio ma la dote più importante è stata la resilienza“.

Un messaggio anche per Ndoj. “Lui ha aiutato se stesso e la squadra manca ancora molto per raggiungere i suoi livelli ma mi piace l’atteggiamento durante la settimana“.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Merry
4 anni fa

Il Pisa una delle favorite per la promozione ovviamente ha perso contro di noi è già diventato piccolo……un po’di entusiasmo tifosetti…..

GIO69
4 anni fa
Reply to  Merry

Il Pisa era rimaneggiato con parecchie assenze, non aveva nemmeno una punta di ruolo è quello che l’ha reso “piccolo” per l’entusiasmo hai ragione non ne ho spero che torni.

Merry
4 anni fa
Reply to  GIO69

La differenza sostanziale è che questo allenatore vuole una squadra che gioca e prima o poi la via del gol la trovi……di questo dovresti gioire visto il non gioco degli ultimi anni……

Merry
4 anni fa

Finalmente un allenenatore che ha il coraggio di giocare a calcio…..sicuramente si rischia molto la dietro ma almeno si vede un gran bel gioco di squadra……..la gente paga il biglietto per lo spettacolo

Commento da Facebook
4 anni fa

Buona la prima ma stiamo bene bene con i piedi per terra è sempre calcio d agosto

GIO69
4 anni fa

Buona partita e ottimo risultato contro un Piccolo Pisa.
Prendiamo ciò che di buono è arrivato ma non mi esalterei siamo ad Agosto ed è la prima partita ufficiale.
Il campionato è un’altra cosa ed è molto lungo ci vogliono altri giocatori per essere competitivi e aspirare alla serie A.

Articoli correlati

Altre notizie